Ruolo editoriale nella collana «Comitato scientifico nella collana "Donne nella storia. Segni, tracce, percorsi”»
Ruolo editoriale nella collana «Donne nella storia. Segni, tracce, percorsi»
Ruolo editoriale nella rivista «Education Journal»
Ruolo editoriale nella rivista «International Journal of Educational Innovation and Research»
Ruolo editoriale nella collana «Itinera. Testi e teorie per la storia dell'educazione»
Ruolo editoriale nella rivista «RSE – RIVISTA DI STORIA DELL’EDUCAZIONE»
Ruolo editoriale nella collana «Storia e comparazione delle pedagogie»
Ruolo editoriale nella collana «Storia/storie dell’educazione: luoghi, pratiche, figure»
Rossella Raimondo, Formare alla professione di assistente sociale nell’Italia del secondo dopoguerra: l’esperienza della Società Umanitaria, «PAIDEUTIKA», 2024, 20, pp. 123 - 136 [articolo]Open Access
Rossella Raimondo (trad.): Gioventù disadattata, Roma, Avio Edizioni Scientifiche, 2024, pp. 130
(I fondamentali). Opera originale: Autore: August Aichhorn - Titolo: Jeunesses à l'abandon [libro (traduzione)]
Rossella Raimondo (a cura di): August Aichhorn,, Gioventù disadattata, Roma, Avio Edizioni Scientifiche, 2024, pp. 174 (I fondamentali). [curatela]
Rossella Raimondo, I minori “pericolanti” e le politiche del fascismo, «NUOVA SECONDARIA», 2024, 41, pp. 138 - 149 [articolo]
Rossella Raimondo, Introduzione, in: August Aichhorn, Gioventù disadattata. Introduzione, traduzione e cura di Rossella Raimondo, Roma, Avio Edizioni Scientifiche, 2024, pp. 7 - 43 [capitolo di libro]
Rossella Raimondo, L’educazione cosmica di Maria Montessori : alle origini di un progetto ancora oggi attuale, «PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA», 2024, 10, pp. 46 - 60 [articolo]Open Access
Raimondo, Rossella, Maria Dalle Donne e il suo impegno scientifico e didattico nella formazione delle levatrici = Maria Dalle Donne and her scientific and didactic engagement in midwives' education, in: Passaggi di Frontiera : la Storia dell’Educazione: confini, identità, esplorazioni, Messina, Messina University Press, 2024, pp. 265 - 273 [capitolo di libro]Open Access