Foto del docente

Roberto Di Leva

Dottorando

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Curriculum vitae

Laurea Triennale (con lode) in Ingegneria Meccanica, presso l'Università di Bologna, nel 2016, con tesi 'Progettazione e prototipìa di un polso robotico ad architettura sferica'.

Laurea Magistrale (con lode) in Ingegneria Meccanica, presso l'Università di Bologna, nel 2019, con tesi 'Synthesis and kinematic analysis of a passive 6-dof parallel mechanism for human-robot interaction'. Ha ricevuto il Premio di Laurea intitolato alla memoria del Prof. Ettore Funaioli.

Da Maggio 2019 ad Ottobre 2019, è stato assegnista di ricerca presso il CIRI MAM (Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale su Meccanica Avanzata e Materiali) dell'Università di Bologna, in collaborazione con IMA Spa, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche. Attualmente è iscritto al Corso di Dottorato Automotive per una Mobilità Intelligente presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Bologna, dove svolge la sua ricerca nell'ambito della Robotica Collaborativa, con particolare interesse alla manipolazione Dual-Arm.

È stato studente visitatore presso il Laboratoire de Robotique dell’Université Laval, Québec (Canada); ricercatore ospite presso l'IRIS Lab dell'Università di Aveiro, Aveiro (Portogallo); al momento è dottorando ospite presso il Robotics Institute della Johannes Kepler University, Linz (Austria).

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.