Foto del docente

Rie Inouchi

Professoressa a contratto

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Avvisi

ESAMI 3-4 maggio 2022

Gli studenti che intendono sostenere l’esame nell’appello del 3 maggio sono invitati a leggere accuratamente le seguenti indicazioni e a seguirle.

TUTTI gli studenti che hanno fatto richiesta per sostenere l’esame online, dovranno presentarsi all’appello online nell’aula virtuale alle ore 9.30. Il link arriverà via mail entro il giorno dell'esame.

Allo stesso appello online dovranno presentarsi anche gli studenti elencati per il pomeriggio (14:30) e per mercoledì 4 maggio (9:30) che sosterranno l’esame in presenza.

Gli studenti che sostengono l’esame in presenza e sono nell’elenco del 3 maggio (9:30) devono presentarsi in Dipartimento in via Zamboni 33 davanti agli studi dei docenti dove verrà fatto l’appello in presenza, quindi alle ore 9:30.

Chi non si presenta ai suddetti appelli verrà cancellato dalle liste.

SI RICORDA CHE DAL I FEBBRAIO GLI ESAMI SONO IN PRESENZA.

CHI NON HA FATTO RICHIESTA TRAMITE ALMA ESAMI NON PUò SOSTENERE L’ESAME ONLINE

Eventuali cambiamenti verranno comunicati tramite AVVISI.

 

Martedì 3 maggio ore 9:30: PRESENZA

Mastrodonato Giulia

Rossi Gregorio

Di Lello Fabrizzio

Martedì 3 maggio ore 11:00: ONLINE

Tacconelli Nicholasleon

Monaco Antonella

Celin Lorenzo

Cardi Gabriele

Bernacchia Nicola

Martedì 3 maggio ore 14:30: PRESENZA

Fabbri Simone

Massaro Roberto

Aprile Martina

Morara Alessanadro

Amgao Skipper Fonzy

Pusateri Gabriele

Mercoledì 4 maggio ore 9:30: PRESENZA

Ganz Irene

Balestri Samuele

Wang YiWei

Borseghini Raffaele

--------------------------

Per chi deve sostenere l’esame online:

Si ricorda di tenere a portata di mano un documento e che senza videocamera accesa e funzionante e microfono non è possibile sostenere l’esame.

Non è consentito né registrare né fare fotografie durante l’esame stesso.

Infine cito le parole del prorettore:

Di fronte a un grave momento per il Paese, l'Ateneo si è impegnato a condurre l'attività didattica a favore degli studenti con garanzia di completamento della formazione e percorso di studio, con strumenti e sforzi straordinari.

Le modalità di esame da remoto pongono l'Ateneo e i suoi docenti di fronte a sfide nuove e a problemi diversi rispetto al passato anche in tema di garanzie di regolarità.

Su questo aspetto l'Ateneo intende prima di tutto appellarsi al senso deontologico degli studenti. Agli studenti chiediamo di prepararsi al meglio, sostenere le prove previste in modo autonomo e senza ricorso a mezzi illeciti e ottenere le valutazioni secondo il merito dimostrato. Ai docenti chiediamo sforzi straordinari per una valutazione del merito, oltre che una decisa azione di controllo e censura delle azioni non corrette. Ora più che mai il Paese ha bisogno di competenze e l'Università è il luogo deputato a formare, ottenere e dimostrare il raggiungimento di tali competenze. Formare e valutare è compito dell'Ateneo. Dimostrare è compito dello studente. Ci appelliamo a tutti gli studenti affinché dimostrino che la fiducia in loro è bene riposta.

Pubblicato il: 01 maggio 2022