Foto del docente

Paula Marques Hernandez

Professoressa a contratto

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Tutor didattico

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Nota biografica

Paula Marqués Hernández (Valencia, 1993) è Docente a Contratto di Lingua Catalana presso l'Università Ca' Foscari di Venezia dal 2017 e di Lingua Catalana e Letteratura Catalana presso l'Università di Bologna dal 2021. Ha svolto diverse attività didattiche nell'ambito linguisticoculturale: Lingua Catalana, Letteratura Catalana, Lingua Catalana per Erasmus, ecc. È esaminatrice di spagnolo DELE e collabora all'interno dell'organizzazione delle certificazioni ufficiali di CLE rilasciate dall'Institut Ramon Llull. Nell'ambito editoriale collabora con diverse case editrici italiane e catalane, soprattutto per quanto riguarda la traduzione letteraria.

Filologa di formazione, specializzata in Letteratura Contemporanea, Cultural e Gender Studies. 

Da ottobre 2018 è membro del consiglio direttivo dell'Associació de Joves Investigadors en Llengua i Literatura Catalanes (AJILLC) ed è socio dell'Associazione Italiana di Studi Catalani (AISC) e della Societat de Recerca i Ensenyament del Català com a Llengua Estrangera (SERCLE).


Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
paula.marques2@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne
Via Cartoleria 5, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

ORARIO ricevimento a.a 2021/2022 (I semestre)

GIOVEDì dalle 11.00 alle 13.00 presso lo studio docente STUDIO 75. È gradita la prenotazione via mail.

È possibile prenotare un appuntamento per un ricevimento online, sia per il giorno proposto dalla docente, sia per un altro giorno concordato.

  paula.marques2@unibo.it