Foto del docente

Paolo Barbieri

Associate Professor

Department of Management

Academic discipline: ING-IND/35 Business and Management Engineering

News

INFORMAZIONI GENERALI SU PROVA D'ESAME IN ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Riporto nel seguito alcune importanti informazioni utili per l’esame di Economia e Organizzazione Aziendale.

  • La prova inizierà alle ore 9.00. Al fine di procedere al preventivo riconoscimento dei partecipanti, si chiede di accedere all’aula virtuale Zoom a partire dalle ore 8.30 e comunque entro le ore 8.40.
  • Tutti gli iscritti riceveranno via email il link all’aula virtuale Zoom. Poiché il link può essere generato solo una volta chiusa la lista ALMAESAMI, essendo stata prorogata fino al 9/1 la possibilità di iscriversi, il link non potrà essere generato prima del 10/1.
  • Lo svolgimento della prova si terrà su Esami On Line (EOL). Gli studenti dovranno pertanto effettuare l’accesso a tale piattaforma e selezionare l’esame di Economia e Organizzazione Aziendale.
  • La prova consiste in 3 parti. Ciascuna delle parti va conclusa entro la relativa finestra temporale:
    • Dalle ore 9.00 alle ore 9.10: Multiquiz (10 domande vero/falso)
    • Dalle 9.15 alle 10.15: Esercizio 1
    • Dalle 10.20 alle 11.20: Esercizio 2
  • Alle domande del multiquiz si risponde direttamente sulla pagina EOL. Per i due esercizi scritti, lo svolgimento va effettuato sui relativi file excel che potranno essere scaricati da EOL all’inizio della prova e successivamente ricaricati (upload) sempre su EOL.
  • IMPORTANTE: AI FINI DELLA CORREZIONE DELLA PROVA (E QUINDI DELLA RELATIVA VALUTAZIONE) VERRA’ CONSIDERATO SOLO QUANTO RIPORTATO SUL FILE EXCEL. L’UNICA ECCEZIONE RIGUARDA I MASTRINI PER ESERCIZI DI BILANCIO IN PARTITA DOPPIA, PER I QUALI E’ CONCESSO LO SVOLGIMENTO SU ALTRO FORMATO (ES. SVOLGIMENTO MANUALE SU FOGLIO BIANCO DA CARICARE IN FORMATO PDF O JPEG; FOGLIO MS-WORD). IN OGNI CASO, ANCHE PER GLI ESERCIZI DI PARTITA DOPPIA, LO STATO PATRIMONIALE FINALE E IL CONTO ECONOMICO FINALE DOVRANNO ESSERE RIPORTATI NEL FOGLIO EXCEL RESO DISPONIBILE. PER TUTTI GLI ALTRI ESERCIZI VERRA’ CONSIDERATO SOLTANTO IL CONTENUTO DEL FOGLIO EXCEL. E’ comunque data facoltà, a chi lo desiderasse, di caricare un eventuale file (es.: svolgimenti manuali su foglio bianco, ms word,…) utilizzato durante lo svolgimento, che tuttavia non potrà essere considerato ai fini della correzione e della valutazione della prova.

Published on: January 08 2021