Monica Palmirani

Academic discipline: IUS/20 Philosophy of Law

Coordinator of PhD Programme in Law, Science and Technology

Seminario Processo Civile Telematico - come acquisire i 3 crediti

Il Seminario sul PCT  può essere inserito in piano di studi per maturare 3 crediti formativi.

Questo vale soprattutto per il CLARA, GIPA e per coloro che hanno un debito formativo di 3 crediti (e.g., studenti trasferiti da altra università, studenti di ritorno da Erasmus).

Per poter verbalizzare i 3 crediti formativi, oltre ad aver frequentato gli incontri (massimo tre assenze su 7 incontri), occorre superare una prova scritta formata da quattro domande relative alle seguenti tematiche:

- funzioni e obiettivi del PCT (a cosa serve e cosa offre);

- tecnologie abilitanti il PCT (punto di accesso, identità digitale, PEC, firma digitale, console dell'avvocato, editore di testi);

- quali mutamenti ha introdotto nel codice di procedura civile;

- quali mutamenti culturali e organizzativi ha imposto negli avvocati, nei magistrate, nelle cancellerie, nelle pubbliche amministrazioni.

Il programma è disponibile qui.

La prova scritta si svolgerà ad ogni appello come da calendario e durerà un'ora.

Published on: October 21 2019