Foto del docente

Mirko Viroli

Professore ordinario

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Settore scientifico disciplinare: ING-INF/05 SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI

Vicepresidente di Sede della Scuola di Ingegneria — Cesena

Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria e scienze informatiche

Responsabile unità organizzativa di sede (UOS) Cesena — Dipartimento di Informatica — Scienza e Ingegneria

Nota biografica

Mirko Viroli è Professore Ordinario di Sistemi per l'Elaborazione dell'Informazione presso il dipartimento DISI, il Dipartimento di Informatica (Scienza e Ingegneria) dell'Università di Bologna (UNIBO), dove svolge il ruolo di Responsabile dell'unità organizzativa di sede di Cesena, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Ingeneria e Scienze Informatiche, e Vice-Presidente di Sede della Scuola di Ingegneria, campus di Cesena. È un esperto di fondamenti dell'informatica, di programmazione di base, programmazione orientata agli oggetti e funzionale, modelli computazionali, ingegneria del software, e sistemi adattativi e di pervasive computing, contesti nei quali è titolare di insegnamenti universitari di I e II livello del DISI. È membro del Board Editoriale del magazine IEEE Software.
È Autore di più di 250 articoli, di cui 50 su rivista internazionale, il suo h-index Google Scholar è 47 con >7000 citazioni. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
mirko.viroli@unibo.it
Tel:
+39 0547 338846

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria
Via dell'Università 50, Cesena - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Il docente riceve il mercoledì dalle 17 alle 19, su teams. Gli studenti che desiderano ricevimento di persona contattino in anticipo il docente.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.