Foto del docente

Michele Morselli

Adjunct professor

Department of Classical Philology and Italian Studies

Department of Political and Social Sciences

Department of Interpreting and Translation

Useful contents

INFO — TEST DI LIVELLO Lingua Francese SPOSI

Alcune informazioni sullo svolgimento del test di livello di Lingua francese. 

Il test di livello si svolgerà in modalità telematica. Consterà di 30 domande a risposta multipla da completarsi in un'ora e trenta minuti.

Lo scopo del test (ininfluente per la valutazione finale) è di determinare il livello di partenza degli e delle iscritte al corso, in modo da stabilire chi dovrà partecipare necessariamente al corso propedeutico (primo semestre) e chi invece, già in possesso delle conoscenze basilari di lingua, potrà accedere direttamente al corso monografico (secondo semestre). 

Ulteriore scopo del test è quello di suddividere i partecipanti al corso propedeutico in classi quanto più omogenee per conoscenze preliminari

Il corso propedeutico (primo semestre), e tenuto dalle lettrici prof.ssa Carole Bailleul e prof.ssa Chiara Sassoli, ha la funzione di consolidare le conoscenze linguistiche di base in vista del corso monografico (secondo semestre), tenuto dal docente

Pertanto, possono CONSIDERARSI SOLLEVATI dal test di livello coloro che: 

— sono principianti assoluti, in quanto dovranno necessariamente frequentare il corso propedeutico ; 

— sono in possesso di una certificazione linguistica (DELF/DALF/ESABAC) a partire dal livello B1, emessa non prima dell'anno solare 2021.

Gli studenti e le studentesse in possesso di una certificazione rispondente a tali richieste minime possono ritenersi esentati dal frequentare il corso propedeutico.