Foto del docente

Massimo Bergami

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/10 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Pubblicazioni

Sguera F.; Bergami M.; Morandin G., Condivisione di conoscenza e successo delle ICT nelle organizzazioni: una questione tecnologica o sociale?, in: L'organizzazione fa la differenza?, s.l, s.n, 2008, pp. - - - (atti di: IX Workshop dei Docenti e dei Ricercatori di Organizzazione Aziendale, Venezia, 7-8 febbraio) [atti di convegno-abstract]

Monti A.; Bergami M.; Morandin G., Strutture di network e processi di identificazione: una prospettiva integrata, in: L'organizzazione fa la differenza?, 2008, pp. - - - (atti di: IX Workshop dei Docenti e dei Ricercatori di Organizzazione Aziendale, Venenzia, 7-8 febbraio) [atti di convegno-abstract]

Bergami M., Le persone, in: Economia e gestione delle imprese, BOLOGNA, Il Mulino, 2007, pp. 403 - 433 (Manuali) [capitolo di libro]

Bergami M., Postfazione, in: A che punto è la new-economy in Italia?, MILANO, Franco Angeli, 2007, pp. 107 - 108 [capitolo di libro]

Morandin G.; Bergami M.; Bagozzi R. P., The motivation of entrepreneurs toward private equity financing: a laddering approach, in: Starting up and growing new ventures: the role of the financial community, CHELTENHAM, Edward Elgar Publishing, 2007, pp. 77 - 90 [capitolo di libro]

Morandin G.; Monti A.; Bergami M., Organizations under-stress : the emotional resource, in: The organizing Society, BERGEN, 2006(atti di: 22nd Egos colloquium “The organizing Society”, “Identity and technology in virtual and flexible organizing” subtheme, Bergen (Norway), 6-8 luglio) [atti di convegno-abstract]

Morandin G.; Bergami M.; Bagozzi R.P., The hierarchical cognitive structure of entrepreneur motivation toward private equity financing, «VENTURE CAPITAL», 2006, 8, pp. 253 - 271 [articolo]

BAGOZZI R. P.; BERGAMI M.; MARZOCCHI G. L.; MORANDIN G., Customers are Members: Assessing Foci of Identification in a Brand Community, in: Unlocking Organizations, BERLINO, s.n, 2005(atti di: 21th EGOS Colloquium, Berlino (Germania), 30 giugno - 2 luglio) [atti di convegno-abstract]

Marzocchi G.L.; Bergami M., Identification Processes and Company Loyalty in Brand Communities, in: Rejuvenating marketing: contamination, innovation, integration, MILANO, s.n, 2005(atti di: 34th Annual EMAC Conference, Milano (Italia), 24-27 maggio) [Contributo in Atti di convegno]

Morandin G.; Bergami M., La motivazione dell'imprenditore, in: Proceedings, MILANO, Università Cattolica di Milano, 2005(atti di: Organizzare a misura d'uomo, Milano, 3-4 febbraio) [Contributo in Atti di convegno]

Morandin G.; Bergami M.; Bagozzi R. P., The Hierarchical Cognitive Representation of Entrepreneur Motivation Toward Private Equity Financing, in: Proceedings of the 1st Specialized Research Workshop on Managing Growth: the Role of Private Equity, BARCELONA, Gate2Growth Academic Network, 2005(atti di: Managing Growth: The Role of Private Equity, Barcellona, 12 novembre 2004) [Contributo in Atti di convegno]

Morandin G.; Bagozzi R.P.; Bergami M., The Motivation to Participate. Disclosing Cognitive Schemas in a Brand Community, in: 2005 Annual Meeting Proceedings, s.l, s.n, 2005(atti di: A New Vision of Management in the 21st Century, Honolulu, Hawaii, USA, 5-10 agosto) [atti di convegno-abstract]

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.