Foto del docente

Massimo Marcuccio

Full Professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: M-PED/04 Educational Research

News

Esiti esame scritto Pedagogia sperimentale - CdS in Educazione professionale

Di seguito sono riportati gli esiti dell'Esame scritto di Pedagogia sperimentale svoltosi in data 26 marzo 2020 online nel CdS in Educazione professionale.

* Il voto di due risposte, purtroppo, è stato portato a 18/30 poiché il numero di caratteri di ciascuna risposta era superiore a due volte la deviazione standard della distribuzione e il numero delle frasi eguali a quelle della dispensa era eccessivamente elevato.

 

Ricordo che le tracce erano le seguenti:

1. Descrivi le caratteristiche fondamentali della matrice SWOT e il suo uso all'interno del processo di progettazione di un percorso educativo.

2. Descrivi brevemente che cosa si intende per osservazione nelle professioni educative e spiega il perché l'osservazione è importante per l'Educatore professionale.

3. Elenca e descrivi gli elementi fondamentali della struttura di un possibile Progetto Educativo Individualizzato (PEI).

4. Lo sviluppo di nuovi apprendimenti è l'obiettivo principale di tutti gli interventi di tipo educativo. Utilizzando le conoscenze in tuo possesso, descrivi il significato del concetto di apprendimento.

 

Published on: April 27 2020