Foto del docente

Martin Eugenio Omana

Professore a contratto

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Tutor didattico

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Curriculum vitae

Martin Omaña ha ottenuto la laurea in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Buenos Aires nel 2000, e il titolo di Dottore di Ricerca in Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Bologna nel 2005. Dal 2015 il Dott. Omaña è Professore a Contratto per un modulo didattico dell'insegnamento Elettronica T, del Corso di Laurea in Ingegneria dell'Energia Elettrica, presso l'Università di Bologna.

Il Dott. Omaña è stato Membro del Comitato Organizzatore per le conferenze internazionali IEEE International On-Line Testing Symposium (IOLTS 2006) e IEEE VLSI Test Symposium (VTS 2011 e VTS 2012). Inoltre, è stato Membro del Technical Program Committee per le conferenze internazionali IEEE European Test Symposium (ETS 2017, ETS 2018 e ETS 2019), e per il PhD Forum Track della conferenza internazionale IEEE/ACM Design, Automation and Test in Europe (DATE 2017, DATE 2018 e DATE 2019). Il Dott. Omaña è Membro del Comitato Editoriale della rivista IEEE Transactions on Emerging Topics in Computing e della rivista IEEE Computing Now, entrambe della IEEE Computer Society. Il Dott. Omaña è anche Membro del Comitato Editoriale della rivista Journal of VLSI Design, della Hindawi. Nel 2018, Il Dott. Omaña è stato Guest Editor dello Special Issue su “Sensors and Embedded Systems in Agriculture and Food Analysis” nel Journal of Sensors, Hindawi. Inoltre, il Dott. Omaña è stato/è revisore per numerose riviste internazionali, tra cui IEEE Transactions on Computers, IEEE Transactions on Nanotechnology, IEEE Transactions on Emerging Topics in Computing, IEEE Transactions Very-Large Scale Integrated (VLSI) System, IEEE Transactions on Computer-Aided Design of Integrated Circuits, IEEE Transactions on Device and Materials Reliability.

Il Dott. Omaña ha ottenuto il Best Paper Award alla conferenza IEEE International Symposium on Defect and Fault Tolerance in VLSI Systems (DFTS) 2009. Durante la sua attività di ricerca, il Dott. Omaña ha collaborato in progetti di ricerca con numerose aziende leader nel campo dell'elettronica, tra cui Intel Corporation (dal 2007) su temi di ricerca relazionati con il collaudo e la tolleranza ai guasti in circuiti e sistemi digitali. Il Dott. Omaña ha anche collaborato in progetti di ricerca con diverse Università, sia italiane che straniere, tra cui la Simon Fraser University (Vancouver, Canada) su temi di ricerca relazionati con lo sviluppo di sistemi di energy harvesting affidabili.

Ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del Decreto Legislativo 33/2013 ed in ottemperanza delle disposizioni del D.P.R 445/2000 il sottoscritto Martin Eugenio Omana, nato a Buenos Aires (Argentina) il 17/01/1975, dichiara di svolgere incarichi e/o avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione, come di seguito specificati:

 1)  Professore a Contratto per un modulo didattico dell'insegnamento Elettronica T (2° modulo), del Corso di Laurea in Ingegneria dell'Energia Elettrica, presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, per l'anno accademico 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017.

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.