Foto del docente

Marina Caporale

Professoressa associata di altro ateneo

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Contenuti utili

NUOVE MODALITA' DI VERBALIZZAZIONE

ESAMI DI:

DIRITTO DELL'INFORMAZIONE (CdL MASS MEDIA E POLITICA)

ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO. DIRITTO DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE (A-L) (CdL SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE)

DIRITTO DEI MEDIA (CdL COMPASS)

Procedura 1
Il voto finale può essere verbalizzato (con compilazione anche del libretto cartaceo) in occasione degli appelli orali, in modo che gli studenti possano controfirmare la verbalizzazione Almaesami. NON sono ammesse verbalizzazioni durante il ricevimento o su richiesta dello studente. 

Procedura 2
Può essere richiesta la verbalizzazione in assenza dello studente a condizione che lo studente invii un e-mail dal proprio indirizzo istituzionale (tizio.rossi@studio.unibo.it) alla docente entro i 3 giorni successivi alla data dell’appello orale di verbalizzazione (quello relativo all’appello in cui si è sostenuto l’esame o altro successivo) pubblicizzato attraverso il sito del Corso di Laurea.
La richiesta inviata via e mail deve contenere: 
- nome e cognome, 
- numero di matricola, 
- insegnamento per il quale si chiede la verbalizzazione; 
- voto che si intende accettare e appello in cui è stato sostenuto l’esame, 
- l’autorizzazione per il docente a procedere alla verbalizzazione in sua assenza.
- oltre a ciò, gli studenti che abbiano ancora l'obbligo di consegna del libretto cartaceo devono contestualmente compilare a matita la riga del libretto con le informazioni sull'esame sostenuto (esame, data dell’appello orale di verbalizzazione, voto) in modo da rispettare la progressione temporale effettiva degli esami sostenuti nel tempo e sottoporre alla firma della docente il libretto (prenotandosi negli orari di ricevimento) non oltre 30 giorni dalla data dell’appello. 

Non saranno considerate richieste al di fuori dei termini indicati o prive di anche uno solo degli elementi richiesti. Non ci saranno date ad hoc o su richiesta degli studenti; le verbalizzazioni sono possibili solo per le date degli appelli orali pubblicizzate attraverso i siti web di Facoltà e di Corso di laurea.
NON è previsto che il docente invii un messaggio agli studenti (né per confermare il voto né per segnalare l’incompletezza della domanda cui, eventualmente, non sarà dato seguito e nemmeno per rispondere a domande la cui risposta si possa evincere dal presente comunicato). È compito dello studente verificare (entro 10 giorni dall’appello)  l’avvenuta verbalizzazione sul sito web Almaesami.