Maria Teresa Guaitoli

Academic discipline: L-ANT/07 Classical Archaeology

Opportunità di tirocinio curriculare

Gentili studenti,

per chi fosse interessato, esiste un'ottima opportunità di svolgere un tirocinio curriculare (da 6 o 12 CFU - Tirocinio 1 (150 ore) e/o Tirocinio 1 + 2 (300 ore) - già sperimentata negli scorsi anni, presso il Museo Civico Archeologico di Castelfranco Emilia, raggiungibile con mezzi pubblici con un percorso che prevede ca. 20 minuti di spostamento.

Il programma è stato condiviso con la Direttrice e collega, dr.ssa Diana Neri, che propone:

1) Inserimento delle nuove acquisizioni archeologiche al fine di aggiornare il database per la redazione della carta archeologica del territorio.

2) Allestimento nuove vetrine del materiale archeologico di epoca romana proveniente dalla Mansio recentemente scoperta sulla Via Emilia.

Già in passato le esperienze in questo senso si sono rivelate produttive e - in alcuni casi - hanno anche prodotto tesi di Laurea magistrale.

Chi fosse interessato mi può contattare direttamente e comunque avrò modo di parlare dell'iniziativa ai nuovi studenti del corso di Museologia archeologica, del nuovo ciclo di lezioni che comincerà il 5 febbraio.

Published on: January 29 2020