Foto del docente

Maria-Gabriella Baldarelli

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE

Contenuti utili

Visiting -Erasmus + -teaching staff mobility- Tirana- European University of Tirana; 23-29 aprile 2018

La visita all’EUT ( European University di Tirana), tra le altre attività, è consistita anche nelle due giornate (24 e 25 aprile)di Erasmus days con docenti provenienti da altre università europee: Polonia, Lituania, Macedonia, Finlandia, Germania, ecc e gli studenti in Erasmus presso la EUT.

Il giorno 26 aprile si è discusso con i seguenti Prof: Luljeta Minxhozi, Prof Ardian Civici, Prof.ssa Drita Kruja la possibilità di avviare un progetto di “capacity building” per un percorso di alta formazione in merito al turismo.

Nei giorni successivi: 27 e 28 aprile si è preso parte al convegno: DSSH/ASD DITËT E STUDIMEVE SHQIPTARE / 2018 -albanian studies days / journées d’études albanais

Topic: "THE STATE AND PUBLIC GOODS/SERVICES: REGULATOR OR PROVIDER?" presentando una relazione nel PANEL 5: “THE NEW AGENDA OF GROWTH” il giorno 28 aprile.

Oltre alle attività svolte presso l’EUT, si è incontrata la Console Italiana a Valona: Dott.ssa Luana Micheli con cui si è già portato Avanti un progetto di alternanza scuola-lavoro con l’Istituto Panzini di Senigallia ( AN) per la parte relativa all’internazionalizzazione.

Inoltre si è svolto l’incontro con la Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura-Dott.ssa Bertini Malachini-referente ERASMUS + per l’ambasciata italiana in Albania.

Si sono inoltre effettuati incontri con: la Prof.ssa Todri Ardita-Università di Elbasan; con il Dott. Hajderi dell’Università Cattolica Nostra Signora del Buon Consiglio di Tirana e gli imprenditori albanesi.

Durante i diversi incontri, si sono aperte nuove prospettive di collaborazione, sia dal punto di vista didattico, sia dal punto di vista della ricerca scientifica.