Foto del docente

Margherita Ghetti

Adjunct professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Publications

Ghetti M., "Fa tre anni che insegno a Barcellona. Interferenze e interlingua tra italiano, castigliano e catalano" - Annali online della Didattica e della Formazione Docente Vol. 11, n. 17/2019, pp. 46-66 – ISSN 2038-1034

 

Ghetti M., Longobardi M., (a cura di), Atti del Convegno “Ognuno resti com’è, diverso dagli altri. Plurilinguismo, multilinguismo, multiculturalismo" - Annali online della Didattica e della Formazione Docente, Vol. 11, n. 17/2019, ISSN 2038-1034

 

Ghetti M., “E il Ludo prese il vizio. Appunti di ricerca sulla didattica della lingua italiana, in Ghirotto L. “Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di lavoro SIPED – Teorie e Metodi della Ricerca Empirica in Educazione, Dipartimento di Scienze per la Qualitá della vita, Alma Mater Studiorum – Universitá di Bologna, 2017, pp. 158-168.

 

Ghetti M., Giovannini M. L., Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. 1: in entrata e in uscita dalla classe prima; Reading Comprehension standardized tests for the middle school. 1: At the beginning and at the end of the sixth grade, LED Edizioni Universitarie, ECPS Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies, 2015.

 

Ghetti M., Giovannini M.L., Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. I. In entrata e in uscita dalla classe prima [https://cris.unibo.it/handle/11585/536458], Milano, LED Edizioni Universitarie di Lettere Economia Diritto, 2015, pp. 128 (ECPS, JOURNAL OF EDUCATIONAL CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES, THE SERIES). [libro]

 

Ghetti M., Longobardi M., (a cura di), Atti del Convegno L'Italiano giovane. Dalla lettura alla riscrittura, in Annali online – Università di Ferrara – Sezione di Didattica e della Formazione Docente, numero monografico, vol.9, n°7, 2014.

 

Ghetti M., “Al Ludo! Al Ludo!” Appunti di scrittura creativa per la scuola primaria, Annali online - Università di Ferrara - Sezione di Didattica e della Formazione Docente, vol.9, n°7, pp. 160-198, 2014.