Foto del docente

Luciano Messori

Professore a contratto

Vicepresidenza della Scuola di Economia e Management - Bologna

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze Aziendali

Curriculum vitae

Professore a contratto di materie economiche presso la Scuola di Scienze Politiche dell' Università di Bologna dall'a.a. 2017-2018.

Professore a contratto di Elementi di economia presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Forli dell' Università di Bologna dall'a.a. 2009-2010.

Dal 1991 svolge attività professionale di ricerca e consulenza, principalmente nel campo dell'analisi costi-benefici, della valutazione di impatto sulla salute e dell'impatto socio-economico di piani e progetti, per conto di aziende private, università, enti pubblici e organizzazioni internazionali.

Iscritto all'albo degli Esperti del MIUR con Decreto Direttorale n° 1176 del 2 agosto 2002.

Educazione:

1998, Ph.D., Economics, Northeastern University, Boston, MA    

1993, Master of Science in Economic Policy and Planning, Northeastern University, Boston, MA  

1988, Laurea in Ingegneria Civile - Indirizzo Urbanistico, Università della Calabria

 Riconoscimenti ottenuti:

1995, PHI BETA DELTA

1993, Morris A. Horowitz Award for Excellence in Economics, Northeastern University, Boston, MA

 

Ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del Decreto Legislativo 33/2013 ed in ottemperanza delle disposizioni del D.P.R. 445/2000 il sottoscritto Luciano Messori nato a Modena il 17/09/1961 Dichiara di svolgere incarichi e/o avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione e/o di svolgere attività professionali, come di seguito specificati:

- Valutatore esterno del progetto "ChIMERA – Innovative Cultural and Creative Clusters in the Med Area" cofinanziato dal Programma di Cooperazione Interreg Med su incarico di Informest, Gorizia.

-Componente della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio del Comune di San Prospero (Modena) per il periodo 2016/2018.

-Collaborazione coordinata e continuativa con il Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna nell’ambito del Progetto di ricerca H2020 ECDP 777449 “European cohort development project: ex ante cost benefit analysis”

- Libero professionista dal 1991 .