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Luca Piancastelli

Professore ordinario

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Settore scientifico disciplinare: ING-IND/15 DISEGNO E METODI DELL'INGEGNERIA INDUSTRIALE

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • Modifica e ottimizzazione di un hoverboard a uso agricolo
  • Ottimizzazione di un aerotaxi di concezione innovativa
  • Progettazione di massima di un robot comandato a distanza per la movimentazione macchine movimento terra
  • progettazione di massima di un robot per il controllo a distanza di macchine movimento terra
  • Progettazione di un sistema ad altissima pressione a cariche impulsive
  • Progettazione di un sollevatore meccanico: analisi del meccanismo di scorrimento della pedana
  • Progettazione e dimensionamento di un doppio differenziale di sterzata per una macchina movimento terra
  • progettazione e ottimizzazione di un cambio a variazione continua applicato ad un elicottero
  • Progettazione e ottimizzazione di un telaio automobilistico da corsa
  • Progettazione e ottimizzazione meccanica di una protesi di gamba a comando elettronico
  • Progettazione ed ottimizzazione di un albero a gomiti di derivazione stradale per utilizzo aeronautico
  • Simulazione e confronto del comportamento in pista di due vetture di Formula 1 Formula 1
  • Studio automobile motorizzata con sistema MIld-Hyabrid
  • Studio del comportamento in pista di una vettura di Formula 1
  • Studio del sistema di sterzata di un cingolato
  • studio di massima di un riduttore a cinghia per uso aeronautico
  • studio di massima di un sistema per eliche a passo variabile per il motore rolls royce ae 2100
  • Studio di ottimizzazione di una vettura prestazione su base Renault Twizy
  • studio di un aerogeneratore eolico ad alta quota
  • Studio di una carrozzina elettrica di concezione innovativa.
  • Studio e dimensionamento di un sistema di sterzata per macchina movimento terra
  • studio e ottimizzazione dei principi costruttivi per un motore a camma aeronautico
  • studio e ottimizzazione di ali per un velivolo Uber non convenzionale
  • Studio e ottimizzazione di robot per la movimentazione di componenti meccanici
  • Studio e ottimizzazione di un convertiplano
  • Studio e ottimizzazione di un convertiplano ibrido
  • Studio e ottimizzazione di un dispositivo differenziale per mezzi cingolati
  • Studio e ottimizzazione di un doppio differenziale di sterzata per una macchina movimento terra
  • studio e ottimizzazione di un esoscheletro con quattro attuatori lineari e un esostivale con motore diesel
  • Studio e ottimizzazione di un forcellone motociclistico
  • Studio e ottimizzazione di un gruppo di sterzatura avanzato per cingolati
  • Studio e ottimizzazione di un gruppo di sterzatura per un cingolato
  • Studio e ottimizzazione di un Hoverboard dotato di protezione ambientale
  • Studio e ottimizzazione di un modello dinamico di una Formula 4
  • Studio e ottimizzazione di un motore diesel per impiego aeronautico da 3000 hp
  • Studio e ottimizzazione di un motore pluricilindrico per aviazione leggera
  • Studio e ottimizzazione di un multicooker
  • Studio e ottimizzazione di un riduttore a cinghia per motore aeronautico
  • Studio e ottimizzazione di un riduttore meccanico e sistema di sterzata
  • Studio e ottimizzazione di un ripartitore di coppia
  • Studio e ottimizzazione di un robot per la guida autonoma di veicoli movimento terra
  • Studio e ottimizzazione di un sedile di concezione innovativa
  • Studio e ottimizzazione di un sistema elettronico di messa in bandiera di sicurezza per eliche a passo variabile
  • Studio e ottimizzazione di un supporto per cannocchiale navale
  • Studio e ottimizzazione di un supporto stabilizzato per un'ottica navale
  • Studio e ottimizzazione di un veicolo utility a guida opzionale basato su ruote da e-bike
  • Studio e ottimizzazione di un velivolo taxi tipo Uber
  • Studio e ottimizzazione di una caricatrice per una macchina automatica
  • Studio e ottimizzazione di una carrozzella elettrica
  • studio e ottimizzazione di una carrozzella elettrica per disabili
  • Studio e ottimizzazione di una configurazione a tandem-wings fisse per l’elicottero militare CH-47 Chinook
  • Studio e ottimizzazione di una macchina automatica per il packaging
  • Studio e ottimizzazione di una puleggia di potenza realizzata con additive manufacturing
  • Studio e ottimizzazione di una vettura prestazionale su base Renault Twizy
  • studio e ottimizzazione di un'elica veloce per ultraleggeri
  • Studio e progettazione di un riduttore di velocità per motori endotermici
  • Studio e progettazione di un robot per il comando a distanza di macchine di movimento terra
  • Studio e simulazione della trasmissione di una vettura di Formula 1
  • Studio ed ottimizzazione del motore Ducati Superquadro 1299 Panigale per uso ultraleggero
  • Studio ed ottimizzazione di una carrozzella per disabili auto-stabilizzante
  • Studio ed ottimizzazione di una carrozzina elettrica avanzata
  • Sviluppo di un modello di drone di tipo aerotaxi

Tesi di Laurea Magistrale

  • analisi e ottimizzazione avanzata di moduli a effetto peltier e seebeck
  • Conceptual design of Supersonic business travel aircraft
  • Design of an aerodynamic front cover for semi trucks
  • Studio e ottimizzazione di Hoverboard
  • Studio e ottimizzazione di un veicolo elettrico ad uso personale dotato di aria condizionata
  • Studio preliminare di un drone UCAV

Ultimi avvisi

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