Foto del docente

Lorenzo Vinciguerra

Professore ordinario

Dipartimento di Filosofia e Comunicazione

Settore scientifico disciplinare: M-FIL/03 FILOSOFIA MORALE

Nota biografica

Lorenzo Vinciguerra è professore ordinario all'Università di Bologna, Professeur des universités Agrégé de philosophie in Francia. Formatosi all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano nello studio di Vincenzo Ferrari e all'Università Statale di Milano, dove è stato allievo di Carlo Sini, si è perfezionato alla Scuola Normale Superiore di Pisa con Paolo Cristofolini e all'Ecole Normale Supérieure di Parigi con Bernard Pautrat et Pierre-François Moreau.

I suoi interessi portano sullo spinozismo, la filosofia francese, l'estetica, la filosofia dell'arte, la semiotica e il pragmatismo americano.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
lorenzo.vinciguerra2@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 8319

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Filosofia e Comunicazione
Via Zamboni 38, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

I collaboratori, la Dott.ssa Filomena Manuela Ottaviani (manuela.ottaviani@unibo.it) e il Dott. Andrea Ricci Maccarini (andrea.ricci53@unibo.it) sono a disposizione degli studenti per informazioni.

Primo semestre: è possibile incontrare il docente dopo la lezione, su appuntamento in Dipartimento o via Teams, Skype o altra piattaforma. Per evitare assembramenti, si consiglia di privilegiare la via telematica. 

Secondo semestre: il ricevimento avverrà previo appuntamento in Dipartimento, via Teams, Skype o altra piattaforma.