Dissertation topics suggested by the teacher.
Recent dissertations supervised by the teacher.
First cycle degree programmes dissertations
- Avviamento al bilinguismo:
inserimento di una lingua straniera al nido d‘infanzia
Single cycle degree programmes dissertations
- “Narrare per narrarsi. Storytelling nella scuola dell’infanzia”: Studio di due tecniche didattiche per un primo avvicinamento alla lingua inglese in una sezione di scuola dell’infanzia.
- acquisire un vocabolo di lingua inglese alla scuola dell'infanzia senza mai sentirlo tradotto: si può?
- Il metodo Total Physical Response: un’esperienza didattica alla scuola primaria
- L’utilizzo di albi illustrati autentici per favorire l’apprendimento della lingua inglese alla scuola primaria
- La competenza narrativa in EFL: analisi dell'attuale panorama scolastico e proposta di sviluppo della competenza
- La didattica dell’inglese per i bambini sordi nella scuola primaria
- La Lingua Inglese come opportunità
nella Scuola dell’Infanzia:
uno studio pilota sulle considerazioni
degli insegnanti in merito al bilinguismo
- L'apprendimento della lingua inglese nella fascia 0-6: Implicazioni psico-pedagogiche e strategie didattiche per valorizzare il potere della mente assorbente
- L'approccio critico nell'insegnamento della lingua inglese: prospettive teoriche e indicazioni pratiche per insegnanti e futuri docenti
- Lo storytelling come dispositivo di acquisizione di Inglese L2 integrato al curricolo nella scuola dell'infanzia
- MULTILINGUISMO E INSEGNAMENTO DELLA LINGUA INGLESE NELLA SCUOLA PRIMARIA:
un caso di studio sulle percezioni di genitori e insegnanti
- Room on the Broom - Un progetto di storytelling alla scuola dell’infanzia per avvicinare i bambini alla lingua inglese
- Teachers telling stories - la lettura di picture books in classe e online