Foto del docente

Licia Masoni

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/12 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Pubblicazioni

Alessandra Rosa; Andrea Ciani; Licia Masoni, Education speaks many languages. Una Ricerca-Formazione sull’introduzione dell’inglese e di altre lingue nei servizi per l’infanzia della Regione Emilia-Romagna, «ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE», 2023, 15, pp. 218 - 236 [articolo]Open Access

Linda Vacondio; Licia Masoni, Dialogic Reading in Infancy and Early Childhood Education: Setting the Stage for a Preliminary Analysis of Educational Materials in Specific EFL conTexts, in: Innovation in Language Learning International Conference : conference proceedings, 15th International Conference (Florence, Italy, 10-11 November 2022), Bologna, Filodritto, 2022, pp. 1 - 3 (atti di: Innovation in Language Learning International Conference (Florence, Italy, 10-11 November 2022), Firenze, 10-11 Novembre 2022) [Contributo in Atti di convegno]

Licia Masoni, Alessandra Rosa, Andrea Ciani, Education speaks many languages. Una Ricerca-Formazione sull’introduzione dell’inglese e di altre lingue nei servizi per l’infanzia della Regione Emilia-Romagna, in: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti. Book of abstracts, Lecce, Pensa MultiMedia, 2022, pp. 58 - 59 (atti di: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti, Perugia, 27-28 ottobre 2022) [atti di convegno-abstract]

Masoni, Licia, Orality, Inclusion and Equality in the EFL Primary Classroom, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2021, 19, pp. 51 - 63 [articolo]Open Access

Tagliaventi M.T; Guerzoni G.; Ferrari L.; Nenzioni M; Masoni L., An inclusive perspective across Northern and Southern Italy, in: School Education, Minorities and Life Opportunities. Roma Inclusive School Experiences, Braga, EDIÇÕES HÚMUS, 2020, pp. 49 - 96 [capitolo di libro]Open Access

Masoni, Licia, Fairy tales as metaphorical reflective narratives in EFL teacher training, «ESP ACROSS CULTURES», 2019, 16, Article number: 6, pp. 101 - 118 [articolo]Open Access

Masoni, Licia, From EFL classroom language to classroom lexicon: importing formulaic story language into teacher talk, «GLOTTODIDACTICA», 2019, XLVI, Article number: 8, pp. 123 - 141 [articolo]Open Access

Masoni, Licia, Personal and Collective Narrative Meaning Making in the EFL Classroom, in: The European Conference on Language Learning 2019 Official Conference Proceedings, Nagoya, IAFOR International Academic Forum, «The European Conference on Language Learning 2019: Official Conference Proceedings», 2019, pp. 241 - 254 (atti di: The European Conference on Language Learning 2019, Londra, 19-21 July 2019) [Contributo in Atti di convegno]Open Access

Masoni, Licia, Tale, Performance, and Culture in EFL Storytelling with Young Learners. Stories Meant to be Told., Newcastle upon Tyne, Cambridge Scholars Publishing, 2019, pp. 184 . [libro]

Masoni, Licia, Dalla narrazione personale alla conoscenza dell’Altro: l’inglese LS come mezzo di costruzione di una soggettività multilingue nella scuola primaria, «LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA», 2018, 2, pp. 8 - 17 [articolo]

MASONI, LICIA, Folk Narrative and EFL: A Narrative Approach to Language Learning, «JOURNAL OF LITERATURE AND ART STUDIES», 2018, 8, pp. 640 - 658 [articolo]

Masoni, Licia, The Role of Authentic Children’s Literature in Primary EFL Teacher Training, in: PROCEEDINGS OF THE 11th Innovation in Language Learning International Conference (Florence, Italy, 8-9 November 2018), 2018, pp. 216 - 218 (atti di: 11th Innovation in Language Learning International Conference, Florence, Italy,, 8-9 November 2018) [Contributo in Atti di convegno]

Ruini, Chiara; Vescovelli, Francesca; Carpi, Veronica; Masoni, Licia, Exploring Psychological Well-Being and Positive Emotions in School Children Using a Narrative Approach, «THE INDO-PACIFIC JOURNAL OF PHENOMENOLOGY», 2017, 17, pp. 1 - 9 [articolo]Open Access

MASONI, LICIA, Picture books e uso narrativo della lingua inglese, «LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA», 2017, 1, pp. 49 - 58 [articolo]

Masoni, Licia, Inglese lingua utile: language users nella scuola dell'infanzia., «INFANZIA», 2016, 6, pp. 385 - 388 [articolo]

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.