Foto del docente

Irina Marchesini

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/21 SLAVISTICA

Nota biografica

Irina Marchesini è docente di Storia della Lingua Russa presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (LILEC). Ha altresì insegnato Lingua, Cultura e Istituzioni della Russia presso l'Università di Modena e Reggio Emilia. Tra il 2016 e il 2018 ha collaborato con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - Istituto di Alti Studi Carlo Bo (sede di Bologna) per i corsi di Traduzione Specialistica e Interpretazione Consecutiva e di Trattativa dal russo all'italiano.

Nel 2018 ha conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale a professore di seconda fascia (associato) nel Settore concorsuale 10/M2 – SLAVISTICA.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
irina.marchesini2@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 7153

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne
Via Cartoleria 5, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Mercoledì 10 aprile 2019 ricevimento cancellato causa impegni in commissione borse di studio per tesi all'estero. 

LUNEDì ore 10-11:30 STUDENTI, RICHIESTE INERENTI AL CORSO "HISTORY OF THE RUSSIAN LANGUAGE LM", PREVIO APPUNTAMENTO VIA E-MAIL.

MERCOLEDì ore 15-16:30 LAUREANDI E PRATICHE ERASMUS/ACCORDI DI SETTORE/SOGGIORNI IN RUSSIA, PREVIO APPUNTAMENTO VIA E-MAIL.

Il ricevimento si svolge nello studio 42, primo piano, Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, via Cartoleria, 5.

Si consiglia di controllare sempre gli avvisi per eventuali annullamenti o spostamenti.