Foto del docente

Gustavo Marfia

Professore ordinario

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: INF/01 INFORMATICA

Didattica

Argomenti di tesi proposti dal docente.

Per ulteriori informazioni sulle tesi e sui progetti disponibili, visitare il sito web VARLAB. Temi disponibili:

  • Visualizzazioni 3D immersive per applicazioni 2D legacy (collaborazione con il Prof. Donatiello). Ciò coinvolge i seguenti piattaforme SW e SDK, OpenGL, OpenVR, applicazioni 2D legacy e il seguente HW, HTC Vive.
  • Visualizzazioni in realtà aumentata per l'industria della moda (collaborazione con Prof. Donatiello e Prof. Muzzarelli). Ciò include i seguenti piattaforme SW e SDK, Unity3D, framework di apprendimento automatico / approfondito e il seguente HW, HoloLens 1 o 2.
  • Immersive Digital Twins (collaborazione con Prof. Donatiello, Prof. Bononi, Prof. Marzolla). Ciò coinvolge i seguenti piattaforme SW e SDK, Unity3D, framework di deep / machine learning, piattaforma Arduino e il seguente HW, HoloLens 1 o 2.
  • Visualizzazioni in realtà aumentata per la Blockchain (collaborazione con Prof. Laneve). Ciò coinvolge i seguenti piattaforme SW e SDK, Unity3D, framework blockchain e il seguente HW, HoloLens 1 o 2.
  • Un'analisi basata sulla VR degli stereotipi sull'autismo (collaborazione con la Prof. Teresa Farroni, Universita ’di Padova). Ciò coinvolge i seguenti piattaforme SW e SDK, Unity3D, framework di deep / machine learning e il seguente HW, HTC Vive.
  • Collaborazioni e stage disponibili con EON Reality per applicazioni di industria 4.0 che utilizzano realtà virtuale e aumentata.
  • Collaborazioni disponibili con ImageLine S.r.l. per la progettazione e realizzazione di applicazioni di realtà virtuale e aumentata in agricoltura.