Argomenti di tesi proposti dal docente.
Ultime tesi seguite dal docente
Tesi di Laurea
- "La rivoluzione dell'E-commerce nei Servizi di Viaggio: Tendenze, Sfide e Opportunità per l'Economia del Turismo"
- Athlete Branding
- Branding e nostalgia nei marchi sportivi
- Fenomeno di Marketing turistico: il caso Airbnb
- Food Packaging and Delivery in China
- I Brand e L'eredità degli Atleti
- I servizi e la comunicazione: Il caso "L' Eroica"
- Il fenomeno di knowledge hiding nelle imprese alberghiere
- Il marketing sportivo: il caso Rinascita Basket Rimini
- il mercato del lusso: il caso dell’armani hotel
- Il ruolo della nostalgia nel marketing sportivo: il caso di Michael Schumacher e della Formula 1
- Il Settore Fieristico: il caso studio della Fiera di Rimini
- La comunicazione d'impresa e la fidelizzazione: il caso Teddy
- La soddisfazione del cliente nei servizi ferroviari: il caso di Italo
- La strategia competitiva di Singapore Airlines
- Movimento turistico nel 2021 in provincia di Rimini
- New Space Economy e Sostenibilità.
L’evoluzione dello Space Commerciale, delle Applicazioni e dei Servizi Spaziali Downstream in Orbita Bassa,
dai Figli di Apollo alla Generazione Artemis.
- Turismo di montagna, strategie di pricing negli impianti sciistici
Tesi di Laurea Magistrale
- Assetti Istituzionali delle Carceri Italiane
- Fan loyalty nello sport: il caso RBR
- Gestione del personale nelle aziende di servizi. Il caso Cirfood
- Home Sharing: il mercato delle Locazioni Brevi
- Il caso Kama.sport: nuove tecnologie per un’economia di servizi
- Il comportamento dei consumatori
- Il concetto di Capitale Sociale e Sport allargato ad un’indagine diretta sulla partecipazione dei tifosi di Rinascita Basket Rimini
- Il Food Delivery in Emilia-Romagna: il caso Local To You
- Il lavoro stagionale nelle imprese turistiche:
analisi nel contesto della Regione Marche e del Centro
per l’Impiego di Senigallia
- Il mercato del teamwear: analisi dell'azienda Gav Sportswear
- Il processo di erogazione dei servizi: caso Poste Italiane S.p.A.
- Intelligenza Artificiale e Metaverso nel Marketing dei Servizi
- L’evoluzione del packaging nella filiera agroalimentare
corta e nel food delivery
- La conoscenza: dalla Knowledge Economy alla Corporate Academy
- La cultura d'impresa come driver strategico: il caso Gi Group
- La gestione del service recovery. Il caso TheFork
- La qualità e la "Space Economy": il caso Thales Alenia Space
- L'esperienza del cliente nei servizi sostenibili: il caso #genHERAZIONI
- L'evoluzione di un business model digitale: il caso Telepass
- Nuove opportunità offerte dal live streaming agli esport: come approfittare del traffico internet per ottenere ricavi. Un caso studio di Twitch.
- Sport Elettronici: Analisi del Fenomeno eSports ed uno Sguardo alla Situazione Italiana e Coreana
- Stadium Pallavolo Mirandola: Strategie di Marketing e Valore Sociale
- Sviluppo e applicazione della San Marino Card (SMaC) come chiave di fidelizzazione
- Verso una rinascita sostenibile: la sostenibilità economico – finanziaria come mezzo di ripartenza per la Serie A