Foto del docente

Giovanni Cardillo

Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/11 ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI

Nota biografica

Giovanni Cardillo è ricercatore in banking presso l’Università di Bologna. È consulente scientifico per ABIFormazione e membro dello European Corporate Governance Institute. I suoi principali interessi di ricerca sono relativi a: valutazione degli interventi governativi sulle banche, analisi dell'impatto dei principi IFRS sui mercati di capitale, rischio sistemico, corporate governance e analisi delle politiche monetarie delle banche centrali. I suoi articoli sono stati pubblicati su riviste internazionali e italiane come Journal of Corporate Finance, Journal of Financial Stability e Bancaria.

Ha ottenuto il dottorato presso l'Università di Bologna. In passato, è stato Research Associate presso la Aston Business School (UK) e presso la Nottingham University Business School (UK) e Teaching Associate presso la Amsterdam Business School (Olanda). È stato uno dei co-founder di South Guys Ltd., start-up inglese supportata dalla Commissione Europea.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
giovanni.cardillo2@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Aziendali
Via Capo di Lucca 34, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Le attività di ricevimento avranno luogo subito dopo la lezione (sia il giovedì sia il venerdì) per gli studenti del Campus di Forlì, mentre tutti gli altri possono inviare una mail per definire una skype/teams call.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.