Foto del docente

Gian Luca Tusini

Ricercatore confermato

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA

Nota biografica

Ricercatore in Alma Mater Studiorum - Università di Bologna in ruolo dal 30 dicembre 2008.

Gli interessi di ricerca spaziano dall'arte tra Otto e Novecento, alla teorie della critica formalista, alla decorazione, ai rapporti tra arte e tecnologia, pittura e fotografia, ad altri aspetti della civiltà visuale, tra cui l'araldica e le varie forme simboliche del potere.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
gianluca.tusini3@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 7440

Altri contatti

Tel:
+39 0544 9 36 929

Dipartimento delle Arti
Piazzetta G.Morandi 2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

  • Ricevo presso il campus di Ravenna della Scuola di Lettere e Beni Culturali, http://www.letterebeniculturali.unibo.it , nella sede di palazzo Corradini, via Mariani 5, il martedì dalle 10.30 alle 12, nello studio 4 al piano ammezzato a sx, accessibile dal cortile interno (scala a sx, 4 rampe, anticamera, corridoio, ultimo ufficio a dx; eventualmente chiedere in portineria).
  • Il ricevimento presso il Dipartimento delle Arti Visive Performative e Mediali (DARvipem), http://www.dar.unibo.it  di Bologna, complesso di Santa Cristina, piazzetta Morandi 2, è fissato al lunedì dalle 11 alle 13, presso lo studio n. 9.
  • Per qualsiasi esigenza (comunicazioni, richiesta di giorni e orari differenti) si prega di contattarmi all'indirizzo email istituzionale (si prega di utilizzare sempre la propria mail istituzionale, se possibile) o ai numeri telefonici presenti in questo sito, nell'area "contatti". In ogni caso, se sono presente anche nei giorni non dedicati al ricevimento, la mia porta è sempre aperta e non c'è bisogno di appuntamento.
  • Le persone a ridotta capacità motoria e visiva o con altra disabilità mi contattino o facciano presente il problema in portineria in modo da poter effettuare il ricevimento o gli esami agevolmente in luogo facilmente accessibile e secondo modalità eventualmente concordate.
  • In caso di cambiamenti temporanei verrà data tempestiva comunicazione nell'area "ultimi avvisi" qui a fianco sulla destra, e in alto al pulsante "avvisi" (o in basso nella visualizzazione mobile). A tal proposito si consiglia di sottoscriversi al sito usando il sistema RSS: quel rettangolino con il simbolo del campo segnale radio sotto la dicitura "ultimi avvisi". In questo modo, si potrà essere avvertiti automaticamente di ogni variazione o novità in riferimento a corso, ricevimento, attività varie ecc., ecc. poiché QUESTA PAGINA WEB E' L'UNICA FONTE DA CUI SONO DIRAMATE LE INFORMAZIONI CHE  RIGUARDANO INSEGNAMENTO E ATTIVITA' CONNESSE. GLT