Foto del docente

Gianluca Guerrieri

Full Professor

Department of Legal Studies

Academic discipline: IUS/04 Business Law

Useful contents

World Universities comparative law project

Gli studenti dei corsi di diritto commerciale, diritto privato comparato e diritto dei paesi asiatici avranno l’opportunità di aderire al progetto World Universities comparative law e di assistere a una lezione del Professor Philip Wood venerdì 10 ottobre 2014, alle ore 10:00, aula B, sede Belmeloro.
World Universities comparative law project è un progetto di internazionalizzazione che coinvolge le migliori Università del mondo (inter alia, Peking University, Makerere University, University of Copenhagen, Harvard University, Oxford University), tra cui, unica in Italia, l'Università di Bologna.
Il progetto, sotto l'impulso e il coordinamento del Professor Wood e della Dott.ssa Costanza Russo, nonché grazie alla collaborazione della Queen Mary University of London, coinvolge gli studenti nella mappatura su scala mondiale delle giurisdizioni con particolare riferimento ai profili di diritto finanziario, societario e commerciale.
Il Professor Wood, in occasione della visita in Italia, terrà inoltre una relazione presso la Sala Ottavo Centenario, Rettorato, Via Zamboni 33, venerdì 10 ottobre 2014 alle ore 14:30