Foto del docente

Giancarlo Gasperoni

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE

Nota biografica

Professore ordinario di Sociologia Generale dal 2006, ha prestato servizio presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Trento e il Dipartimento di Discipline della Comunicazione dell’Università di Bologna, per poi giungere all’attuale collocazione nel 2012. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Metodologia delle Scienze Sociali e Politiche all’Università “La Sapienza” di Roma e il School for Advanced International Studies (SAIS) Bologna Center Diploma per il programma post-graduate in Studi Internazionali. Si occupa di sociologia dell’istruzione, di metodologia della ricerca sociale, di comportamenti elettorali, della condizione degli immigrati. E’ stato direttore della Fondazione di ricerca Istituto Carlo Cattaneo dal 2002 al 2011 e direttore responsabile della rivista “Polis. Ricerche e studi su società e politica in Italia” dal 2001 al 2005.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
giancarlo.gasperoni@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2718

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

I prossimi ricevimenti si svolgono nelle seguenti date e ai seguenti orari:

2 febbraio - ore 16
7 febbraio - ore 12
15 febbraio - ore16 (anziché 14 febbraio - ore 11,30)
21 febbraio - ore 11,30
26 febbraio - ore 15
6 marzo - ore 11,30
13 marzo - ore 11,30

Chi fosse intenzionato a partecipare a un ricevimento (anche al di fuori del calendario qui riportato) è invitato ad avvisare il docente per posta elettronica.

I ricevimenti in presenza si terranno presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, ingresso Via dei Bersaglieri 6/c, 1° piano, ma ci si può avvalere e anzi si preferisce la modalità virtuale via MS Teams. 

Attenzione: in alcuni orari il portone d'ingresso alla sede di Via dei Bersaglieri 6/c potrebbe essere chiuso. In questo caso vanno seguite le istruzioni esposte accanto al portone, ossia va usato il citofono per contattare il docente (digitando il numero 92718). Se non funzionasse, allora si provi a telefonare allo 051 20 92718. L'ufficio del docente si trova al primo piano, in fondo al corridoio che si trova a sinistra uscendo dall'ascensore (o a destra se si sale per le scale).