Stracke C.M.; Trisolini G., A systematic literature review on the quality of moocs, «SUSTAINABILITY», 2021, 13, Article number: 5817 , pp. 1 - 26 [Scientific article]Open Access
Manuela Fabbri; Chiara Panciroli; Anita Macauda; Giada Trisolini, Fare didattica con i robot: studio esplorativo sulle percezioni e competenze dei docenti, in: Interazione Bambini-Robot 2021. Book of Abstract, 2021, pp. 45 - 45 (atti di: Convegno nazionale Interazione Bambini-Robot 2021 (IBR21), online, 13 - 14 Aprile 2021) [Abstract]
Giada Trisolini; Carmine Iorio;, Le nuove competenze digitali dopo l’esperienza Covid-19, «INDUZIONI», 2021, 62-63, pp. 41 - 58 [Scientific article]
Manuela Fabbri; Giada Trisolini, Learning Analytics and MOOCs Learning Design = Learning Analytics e progettazione didattica dei MOOC, «FORM@RE», 2020, 20, Article number: 6 , pp. 103 - 118 [Scientific article]Open Access
Trisolini, G., Le innovazioni della rete web a supporto della didattica universitaria, in: Research in Progress. A cent’anni da Democrazia e Educazione di John Dewey, Milano, Franco Angeli, 2019, pp. 199 - 209 [Chapter or essay]
Trisolini, G., THE STUDENT’S PERCEPTION ON MASSIVE OPEN ONLINE COURSES, in: INTED2019 Proceedings, 2019, pp. 8294 - 8298 (atti di: INTED 2019 - 13th International Technology, Education and Development Conference, Valencia, SPAIN, 11th-13th March, 2019) [Contribution to conference proceedings]
Trisolini G, I modelli didattici dei MOOCs, in: La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia, Lecce, Pensa Multimedia, 2018, pp. 415 - 429 [Chapter or essay]
Chesani, Federico; Galassi, Andrea; Mello, Paola; Trisolini, Giada, A Game-Based Competition as Instrument for Teaching Artificial Intelligence, in: AI*IA 2017 Advances in Artificial Intelligence: XVIth International Conference of the Italian Association for Artificial Intelligence, Bari, Italy, November 14-17, 2017, Proceedings, Springer International Publishing, 2017, pp. 72 - 84 (atti di: XVIth International Conference of the Italian Association for Artificial Intelligence, Bari, Italy, November 14-17) [Contribution to conference proceedings]
Giada Trisolini, Analisi delle motivazioni presenti nelle domande dei candidati, in: Manuela Fabbri, Luigi Guerra, Elena Pacetti e Federica Zanetti, IL SERVIZIO CIVILE TRA VALORI CIVICI E COMPETENZE DI CITTADINANZA. RIFLESSIONI DA UNA RICERCA, Trento, Erickson, 2017, pp. 103 - 112 [Chapter or essay]
giada trisolini, La formazione generale e specifica, in: Manuela Fabbri, Luigi Guerra, Elena Pacetti e Federica Zanetti, IL SERVIZIO CIVILE TRA VALORI CIVICI E COMPETENZE DI CITTADINANZA. RIFLESSIONI DA UNA RICERCA, Trento, Erickson, 2017, pp. 113 - 127 [Chapter or essay]
Soriani, Alessandro; Trisolini, Giada, Using blog and other on line tools for improving educators' digital competences and professional development., «MEDIA EDUCATION», 2017, 8, Article number: 1 , pp. 1 - 18 [Scientific article]Open Access
Trisolini, Giada, Il blog a scuola. Una risorsa per la didattica, «BAMBINI», 2015, n.2, anno XXXI, pp. 80 - 80 [Scientific article]