Foto del docente

Francesco Raschi

Professore associato

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/02 STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE

Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze internazionali e diplomatiche

Coordinatore del Corso di Laurea in International Studies

Nota biografica

Professore associato in Storia delle dottrine politiche dal dicembre 2018. Ha conseguito il dottorato in Sociologia e sistemi politici (Università di Parma) nel 2004. Svolge le sue ricerche nell'ambito della storia del pensiero politico moderno e contemporaneo. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare al liberalismo politico post-rivoluzionario (Constant e Tocqueville) e contemporaneo (Aron, Berlin, Hayek, de Jouvenel). Attualmente incentra la sua ricerca sul tema della guerra e della pace nel pensiero politico otto-novecentesco.

Dal 1 novembre del 2020 a oggi è coordinatore del corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche (SID); dal 1 novembre del 2023 è anche coordinatore del corso di laurea internazionale in International Studies (BIS). Dal maggio del 2024 è delegato alla didattica e presidente della commissione didattica del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
francesco.raschi2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Forlì: Studio 2 A (secondo piano)

Via G. della Torre 1, 47121 Forlì (FC) 

Da lunedì 4 settembre 2023 il ricevimento, che è sempre preferibile prenotare via mail, si terrà dalle ore 13:00 alle ore 14:00 nello studio 2 A o su Microsoft Teams.

Da mercoledì 21 febbraio 2024 a fine maggio il ricevimento, che è sempre bene concordare preventivamente con il docente, si terrà dalle ore 13:45 alle ore 14:45 nello studio 2A o su Microsoft Teams. In generale, il docente riceve su appuntamento concordato anche in altri giorni della settimana, preferibilmente su Microsoft Teams.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.