Foto del docente

Francesco Gennari

Professore associato confermato

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Settore scientifico disciplinare: IUS/04 DIRITTO COMMERCIALE

Curriculum vitae

PROF. AVV. FRANCESCO GENNARI

  nato a Bologna il 14 giugno 1968;

  laureato il 21 ottobre 1991 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Bologna con il punteggio di 110 su 110 con lode a seguito della discussione di una tesi in Diritto Commerciale dal titolo "Le obbligazioni convertibili in azioni", con relatore il Prof. Vito Maria Mangini; ha superato nel 1994 l'esame di abilitazione alla professione di avvocato e dal 1992 collabora nell'attività didattica e di ricerca universitaria presso la cattedra di Diritto Commerciale (Prof. Luigi Filippo Paolucci) della Facoltà di Economia e Commercio di Bologna.

  Dall'anno accademico 1997/1998 al 2000/2001 è stato titolare, tramite contratto, del corso di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Economia e Commercio, Corso di Laurea in Economia del Turismo, sede di Rimini e, dall'anno accademico 2001/2002, è stato titolare a contratto del corso di diritto commerciale presso la sede di Forlì nel corso di laurea in Economia Aziendale; nel mese di settembre del 2006 è stato dichiarato idoneo ad un concorso per valutazione comparativa per un posto di professore associato di diritto commerciale e, a seguito della chiamata, dal 2 novembre 2006 ricopre la carica di professore associato presso la Facoltà di Economia dell'Università di Bologna, sede di Forlì.

E membro della Scuola di Economia Management e Statistica dell'Universitá di Bologna, nonché membro della Giunta del Dipartimento di Sociologia e diritto dell'economia.

E responsabile del Progetto di ricerca"Strumenti giuridici di economia e finanza per lo sviluppo sostenibile della piccole e medie imprese" finanziato dalla Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.