Loading ...
Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior) presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna, svolge le sue attività di ricerca nell'ambito del diritto delle nuove tecnologie. Gli interessi di ricerca sono attualmente rivolti, più nello specifico, alle tematiche di etica, privacy e data protection nell'ambito della ricerca scientifica.
Già assegnista di ricerca presso il Centro Interdipartimentale Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence (Alma AI) dell'Università di Bologna dal 2018 al 2022 e dottore di ricerca in Diritto e Nuove Tecnologie presso il CIRSFID - ALMA AI dal luglio 2017, è anche Cultore della Materia presso la cattedra di Informatica Giuridica dell'Università di Bologna dal 2014, di cui è stato anche Tutor Didattico nel 2019.
Impegnato in progetti di ricerca nazionali e internazionali, quali Genomed4All e CompuLaw, è altresì autore di pubblicazioni scientifiche nell'ambito dell'informatica giuridica, di etica e di privacy e data protection.
Vai al Curriculum