Foto del docente

Francesco Di Tano

Assegnista di ricerca

Centro Interdipartimentale Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence - (Alma AI)

Curriculum vitae

Nato a Forlì il 19 marzo 1985 e residente a Reggio Emilia, ha conseguito la maturità scientifica, nel 2004, presso il Liceo Scientifico "Aldo Moro" di Reggio Emilia.

Si è laureato, con il punteggio di 110/110 con lode, in Giurisprudenza (Laurea Magistrale), nel 2009, presso l'Università di Bologna, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “Lesioni in ambito sportivo e diritto penale”, relatore Chiar.mo Prof. Stefano Canestrari.

Ha, poi, conseguito, nell'anno accademico 2011/2012, il Master in Diritto delle Nuove Tecnologie e Informatica Giuridica, organizzato dal CIRSFID, presso l'Università di Bologna.

A partire dal gennaio 2012, ha collaborato con le cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Giuridica Avanzata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Statale di Milano, prof. Giovanni Ziccardi e prof. Pierluigi Perri, ricoprendo il ruolo di cultore della materia.

Nel luglio 2017, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritto e Nuove Tecnologie (XXIX ciclo) presso il CIRSFID (Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia e Sociologia del Diritto e Informatica Giuridica), Università di Bologna.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.