Foto del docente

Francesco Bellucci

Associate Professor

Department of the Arts

Academic discipline: M-FIL/05 Philosophy and Theory of Language

News

Istruzioni per l’esame di SEMIOTICA (a.a. 2022–2023)

Il voto complessivo è il risultato della media delle tre componenti: Quiz, Scheda di analisi lessicale, Colloquio orale, ognuna delle quali vale 1/3 del voto complessivo. Per accedere al Colloquio si deve aver ottenuto almeno 16/32 al Quiz; se si è ottenuto meno di 16/32 si deve ripetere il Quiz per poter accedere al colloquio. Gli appelli per il Quiz e il Colloquio orale sono distinti ma ravvicinati; bisogna iscriversi ad entrambi.

La Scheda di analisi lessicale deve contenere un’analisi, sul modello illustrato e discusso a lezione, di una delle due parole assegnate a febbraio 2023 tramite la lista di distribuzione. La Scheda deve essere consegnata 15 giorni prima del Quiz su virtuale.unibo.it: SEMIOTICA O-Z (2022–23) > Consegna Schede di analisi lessicale > Consegna Scheda di analisi lessicale per appello del .... . Il voto della scheda viene comunicato il giorno del Quiz. Per accedere al Colloquio si deve ottenere almeno 16/30 alla Scheda; se si è ottenuto meno di 16/30 si deve consegnare una nuova Scheda per poter accedere al Colloquio. Il secondo tentativo di Scheda deve essere fatto sulla parola già scelta al primo tentativo; il terzo e quarto tentativo devono essere fatti sulla parola non scelta al primo tentativo; se si rende necessario un quinto tentativo si deve contattare il docente per una nuova assegnazione.

Un Quiz e/o una scheda che hanno ottenuto almeno 16/30 sono validi anche per gli appelli successivi. L’esame è superato se il voto complessivo è uguale o superiore a 18/30.

Published on: March 22 2023