Foto del docente

Francesca Fornari

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

Settore scientifico disciplinare: BIO/12 BIOCHIMICA CLINICA E BIOLOGIA MOLECOLARE CLINICA

Nota biografica

Professore a contratto presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna dal 2020. Dal 2005 svolge le sue attività ricerche nell’ambito dell’oncologia molecolare presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare allo studio dei meccanismi molecolari coinvolti nella progressione tumorale e nella resistenza farmacologica dell’epatocarcinoma. Attualmente incentra la sua ricerca nella caratterizzazione del ruolo dei microRNA come possibili bersagli terapeutici e biomarcatori precoci di malattia e di resistenza ai trattamenti.

Impegnata in progetti di ricerca nazionali e internazionali. Autore di pubblicazioni scientifiche, ha ricevuto alcuni premi e riconoscimenti tra cui il finanziamento di un progetto di ricerca nell’ambito del programma di ricerca Regione-Università, bando “Alessandro Liberati”.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
francesca.fornari2@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita
Corso D'Augusto 237, Rimini - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Tutti i giorni dalle 13 alle 14 previo appuntamento (contattare il docente tramite email), presso Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Corso d'Augusto 237 (Primo piano, Ufficio 1.5).

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.