Foto del docente

Federico Munari

Full Professor

Department of Management

Academic discipline: ING-IND/35 Business and Management Engineering

Director of Second Cycle Degree in Engineering Management

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • Analisi brevettuale delle startup nel settore delle auto a guida autonoma
  • Analisi della brevettazione nel settore delle auto a guida autonoma
  • Analisi di mercato finalizzata allo sviluppo commerciale: il caso MF Packaging S.r.l.
  • Big Data Analytics: applicazioni in ambito aziendale e impatto sulle performance
  • Big Data Valuation: metodi di stima del valore economico dei dati
  • Crowdfunding: dalla teoria alla pratica - Studio della piattaforma 'Eppela' per la creazione di campagne di successo
  • Finanziamenti pubblici e nuovi brevetti: un'analisi dello European Research Council
  • Finanziamenti pubblici per l'innovazione: il ruolo dell'European Research Council nello sviluppo di nuovi brevetti
  • I fattori critici di successo nelle campagne di Crowdfunding: il caso di Indiegogo.
  • I modelli di business basati su data analytics e intelligenza artificiale
  • Il contributo del Neuromarketing nel design dell'esperienza del consumatore
  • Il Crowdfunding: analisi del fenomeno e i fattori critici di successo.
  • Il fenomeno del crowdfunding: dall'innovazione alla rivalsa sociale e come risposta alle crisi
  • Il marchio registrato e il Metaverso: un'analisi empirica delle registrazioni presso l'EUIPO
  • Il ruolo dell'intelligenza artificiale nel marketing
  • Innovazione tecnologica e trasformazione digitale: il ruolo di l'Oréal nel contesto dell'industria cosmetica globale
  • Le licenze di brevetto: trasferire e valorizzare l'innovazione tecnologica in ambito universitario
  • Le strategie di marketing basate sui social media: il caso Ducati
  • Le strategie di marketing basate sui social media: il caso Lamborghini
  • Le tecniche di marketing e la segmentazione di mercato: il caso della start-up “Reale”
  • Le tecniche di misurazione del valore dei dati.
  • L'evoluzione del marketing nell'era digitale: il ruolo chiave dei social media. Analisi delle strategie di Digital e Social Media Marketing: caso studio Eataly.
  • L'influenza dei social media nel marketing della moda di lusso
  • L'utilizzo dei Big Data a supporto della Supply Chain: il caso del settore dell'abbigliamento
  • Marchi e design registrati per il vantaggio competitivo: analisi del settore delle macchine automatiche per il packaging
  • Rebranding: valore del brand e trasformazione digitale
  • Sharing economy e turismo peer-to-peer: nuovi modelli di business
  • Strategie di marketing e social media: un'analisi del settore sportivo
  • Utilizzo dei Big Data ed Impatto nel Settore del Giocattolo
  • Utilizzo di Big Data: tecniche e strumenti di analisi dei dati nel settore del calcio

Second cycle degree programmes dissertations

  • Brexit e innovazione: uno studio sulle imprese spin-off universitarie nel Regno Unito
  • Controllo della produzione e gestione dell'avanzamento delle commesse tramite Microsoft Project: il caso Hiab Italia
  • Definizione di un approccio per la scelta del modello produttivo: il caso studio Marposs S.p.A

Latest news

At the moment no news are available.