Foto del docente

Federico Munari

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: IEGE-01/A Ingegneria economico- gestionale

Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria gestionale

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • Analisi e gestione dei rischi di una startup: il caso Futurelink.
  • Artificial Intelligence Marketing: l'impatto dell'Intelligenza Artificiale sulla Customer Experience
  • Crowdfunding: dalla teoria alla pratica - Studio della piattaforma 'Eppela' per la creazione di campagne di successo
  • I fattori critici di successo nelle campagne di Crowdfunding: il caso di Indiegogo.
  • I modelli di business basati su data analytics e intelligenza artificiale
  • Il Crowdfunding: analisi del fenomeno e i fattori critici di successo.
  • Il ruolo dell'intelligenza artificiale nel marketing
  • Innovazione e progresso: come l'Intelligenza Artificiale sta trasformando il settore agro-alimentare
  • Innovazione tecnologica e trasformazione digitale: il ruolo di l'Oréal nel contesto dell'industria cosmetica globale
  • Intelligenza Artificiale a Supporto del Processo d'Innovazione: le Piattaforme di Scouting
  • Intelligenza artificiale e bias cognitivi nelle decisioni aziendali
  • L' Intelligenza Artificiale come motore di innovazione: applicazioni e impatto nel settore della logistica
  • L'evoluzione del marketing nell'era digitale: il ruolo chiave dei social media. Analisi delle strategie di Digital e Social Media Marketing: caso studio Eataly.
  • L'utilizzo dei Big Data a supporto della Supply Chain: il caso del settore dell'abbigliamento
  • Sharing economy e turismo peer-to-peer: nuovi modelli di business
  • Utilizzo dei Big Data ed Impatto nel Settore del Giocattolo

Tesi di Laurea Magistrale

  • Definizione di un approccio per la scelta del modello produttivo: il caso studio Marposs S.p.A
  • Implementazione di Agile Project Management nel Luxury Fashion: il caso Gucci
  • Politiche di prezzo e strategie competitive: il caso Xiaomi

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.