Federico Casolari

Department of Legal Studies

Academic discipline: IUS/14 European Union Law

Integrazioni CFU

Le integrazioni superiori ai 3 CFU che non sono relative al passaggio dal CLARA alla LMCU possono essere concordate col docente in sede di ricevimento o via mail.

A tal fine, è indispensabile a tal fine che lo studente fornisca le seguenti informazioni:

• programma ufficiale dell'esame sostenuto all'estero o in altra università italiana (è sufficiente indicare il link all'insegnamento);
  • manuali utilizzati per la preparazione dell'esame.

Le richieste di integrazioni prive di queste informazioni non verranno prese in considerazione.

Per le integrazioni di 3 CFU si indica il seguente programma:

• P. Manzini, M. Vellano (a cura di), Unione Europea 2020 - I dodici mesi che hanno segnato l'integrazione europea, CEDAM, Milano, 2021, limitatamente ai capitoli 1-5 e 11.

Per le integrazioni di 5 CFU relative al passaggio dal CLARA alla LMCU si indica il seguente programma:

• R. Adam, A. Tizzano, Lineamenti di diritto dell'Unione europea, ultima ed., G. Giappichelli Editore, Torino.

Published on: November 07 2021