Foto del docente

Federica Vecchioni

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze Statistiche "Paolo Fortunati"

Curriculum vitae

Formazione

2014 – 2019

Università di Bologna: Dipartimento di Scienze Aziendali

Ph.D. in General Management, Track in Marketing

Interessi di Ricerca Principali: Customer Acquisition, Social Media Marketing, e Modelli di Scelta.

 

2012 – 2014

Università di Bologna: Facoltà di Scienze Statistiche

Laurea magistrale in Statistica, Economia e Impresa, curriculum Ricerche di Mercato

Tesi di Laurea in Modelli di Marketing

 

2009 - 2012

Università di Bologna: Facoltà di Scienze Statistiche

Laurea in Scienze Statistiche, curriculum Economia e Impresa

Tesi di Laurea in Sviluppo di Nuovi Prodotti

 

Premi e Borse di Studio

2016: Best Conference Paper Award per “Can Companies Generate Engagement Through Their Social Media Activity?” (con E. Montaguti e S. Valentini), SIM Conference, Cassino (Italia);


2014: Borsa di studio per studenti meritevoli, Università di Bologna.


2004 e 2005: Semifinalista ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici (Università Bocconi).

 

Conferenze e Seminari

39th Marketing Science Conference , Giugno 2017, Los Angeles (California, USA). Paper presentati: Essays in Customer Acquisition; How Brands Can Boost Their Fan Pages' Overall Sharing: The 'Right' Variation Of Fit Between Online Contents And Brand Fan Pages

SIM D&R Colloquium, Maggio 2017, Bologna (Italia). Paper presentato: Essays in Customer Acquisition

46th EMAC Conference, Maggio 2017, Groningen (Olanda). Paper presentato: How Brands Can Boost Their Fan Pages' Overall Sharing: The 'Right' Variation Of Fit Between Online Contents And Brand Fan Pages

39th EMAC D&R Colloquium, Maggio 2017, Groningen (Olanda). Paper presentato: Essays in Customer Acquisition

SIM D&R Colloquium, Giugno 2016, Pisa (Italia). Paper presentato: Essays in Customer Acquisition 

44th EMAC Conference, Maggio 2015, Leuven (Belgio). Paper presentato: The Role of the Fit between the Brand Fan Page and the Post in Determining Re-broadcasting Activity

 

Teaching, and Working Experience

Professoressa a contratto presso Università di Bologna (Marzo 2019 - Marzo 2020) per il corso di Sviluppo di Nuovi Prodotti

External Consultant presso Yoox - Net A Porter Group (Novembre 2016 - oggi)

Docente presso Bologna Business School (Febbraio 2017, Febbraio 2018, Febbraio/Marzo 2019) per il corso di Marketing Research (master: Gestione d'Impresa)

Tutor Didattico presso Università di Bologna (Ottobre 2016 – Luglio 2019) per i corsi di: Modelli di Marketing, Sviluppo di Nuovi Prodotti, Comportamento del Consumatore, Marketing, e Valutazione della Qualità dei Servizi

Docente presso Bologna Business School (Settembre 2016, Settembre 2017) per il corso di Quantitative Methods for Business (master: Global MBA)

Tutor Didattico presso Università di Bologna (Ottobre 2015 – Luglio 2016) per i corsi di: Modelli di Marketing, Sviluppo di Nuovi Prodotti, Comportamento del Consumatore, Marketing, Valutazione della Qualità dei Servizi, ed Economia e Gestione d'Impresa

Tutor Didattico presso Bologna Business School (Ottobre 2015 – Novembre 2015) per il master in Marketing Research

Tutor Didattico presso Bologna Business School (Ottobre 2014 – Novembre 2014) per il master in Marketing Research

Tutor del Corso di Laurea Magistrale in Statistica, Economia e Impresa presso Università di Bologna (Ottobre 2013 – Ottobre 2014)

Tirocinio Curriculare presso il Dipartimento di Scienze Aziendali, Università di Bologna (Ottobre 2013 – Settembre 2014)

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.