Foto del docente

Federica Boschi

Professoressa associata

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Settore scientifico disciplinare: L-ANT/10 METODOLOGIE DELLA RICERCA ARCHEOLOGICA

Nota biografica

Ricercatrice all'Università di Bologna dal 2019 svolge le sue ricerche nell'ambito delle Metodologie della Ricerca Archeologica. I suoi interessi sono rivolti in particolare ai metodi di indagine non invasiva (geofisica, remote sensing), all'archeologia preventiva e all'archeologia dei paesaggi, con finalità di studio, mappatura e conservazione. Attualmente incentra le sue ricerche sull'applicazione delle tecniche geofisiche e del telerilevamento per l'analisi multi-scalare di siti e paesaggi e sul confronto con il dato stratigrafico da scavo.
Coordina progetti di ricerca nazionali e internazionali, e collabora con diversi Istituti europei ed extra europei. Co-responsabile del Laboratorio Tolomeo del DiSCi dell'Università di Bologna. Autrice di numerose pubblicazioni, è stata invitata a presentare i risultati delle sue ricerche in vari convegni nazionali e internazionali. 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
federica.boschi5@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 7658

Dipartimento di Storia Culture Civiltà
Piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il docente riceve prima o dopo le lezioni. Negli altri periodi riceve su appuntamento. Si consiglia sempre di concordare il ricevimento e la modalità dello stesso (in presenza o telematica) scrivendo via email a federica.boschi5@unibo.it