Foto del docente

Fabio Tosi

Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Settore scientifico disciplinare: ING-INF/05 SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 281KB )

Fabio Tosi attualmente ricopre la posizione di Junior Assistant Professor (RTDA) presso il Dipartimento di Informatica Scienza e Ingegneria (DISI) dell'Università di Bologna, concentrandosi sui settori della computer vision e del machine learning, con uno specifico interesse nella ricostruzione 3D da immagini.

Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di ricercatore post-doc presso l'Università di Bologna dal 2021 al 2023, contribuendo in modo significativo ai progetti finanziati da UNIBO e Huawei Technologies.

Ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2021 presso l'Università di Bologna, supervisionato dal Prof. Stefano Mattoccia, dopo aver ottenuto la laurea magistrale e triennale rispettivamente nel 2017 e 2014 in Ingegneria Informatica.

Nel 2020, è stato visiting PhD student presso il gruppo di ricerca Autonomous Vision Group (AVG) del Prof. Andreas Geiger presso il Max Planck Institute for Intelligent Systems e l'Università di Tübingen.

Fabio Tosi ha al suo attivo oltre 50 pubblicazioni in conferenze e riviste internazionali di rilievo nel campo della computer vision, tra cui CVPR, ICCV, ECCV, BMVC, 3DV e TPAMI. È stato riconosciuto per la migliore tesi di dottorato dall'Associazione Italiana per la ricerca in Computer Vision, Pattern Recognition e Machine Learning (CVPL). Oltre a essere autore, è anche un organizzatore di tutorial nelle conferenze sulla visione artificiale e svolge attività di revisione per importanti riviste e conferenze scientifiche nel suo settore, tra cui CVPR, ECCV e ICCV. Ha ricevuto riconoscimenti come outstanding reviewer per le conferenze CVPR, ECCV e ICCV.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.