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Fabiana Ielacqua

Adjunct professor

Department of Architecture

Useful contents

Pillole di design - UNILEVER

Cosa c'è dietro al logo Unilever?

Storia del logo https://www.unilever.it/about/who-we-are/our-logo/

"Quando i consumatori cercano alimenti bilanciati dal punto di vista nutrizionale o gelati gustosi, saponi disinfettanti convenienti, shampoo lussuosi o prodotti per la cura della famiglia da utilizzare ogni giorno, molto probabilmente scelgono uno dei nostri marchi. Sette famiglie su dieci nel mondo hanno almeno uno dei prodotti Unilever. La nostra gamma di marchi leader a livello mondiale comprende, tra gli altri, Lipton, Knorr, Dove, Calvé, Hellmann's, Algida, Svelto, Cif e Coccolino.

Qualunque sia la marca e in qualsiasi posto venga acquistata, ci impegniamo affinché abbia un ruolo nel contribuire a realizzare il nostro obiettivo aziendale: fare in modo che il vivere sostenibile sia la norma."

PIANO AZIENDALE

Obiettivo è la crescita del business aziendale dell'azienda.

Crescere come? La crescita a scapito delle persone o dell'ambiente è sia inaccettabile quanto insostenibile da un punto di vista commerciale. La crescita sostenibile è l’unico modello accettabile per il business Unilever.

Unilever Sustainable Living Plan ha tre grandi obiettivi:

  • aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare la propria salute e il proprio benessere;
  • dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti;
  • approvvigionare il 100% delle nostre materie prime agricole in modo sostenibile e migliorare le condizioni di vita delle persone lungo tutta la nostra catena di valore.

VISION

Prodotti sostenibili in ogni fase del loro ciclo di vita, non solo all'interno degli stabilimenti.

Come fare? Collaborando, con fornitori, consumatori, governi, ONG e le altre aziende per contribuire ad accelerare i cambiamenti necessari per affrontare le maggiori sfide che il mondo si trova a combattere.