Foto del docente

Enrico Denti

Professore associato confermato

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Settore scientifico disciplinare: ING-INF/05 SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI

Nota biografica

Enrico Denti si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica (quinquennale) nel dicembre 1991 e ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni nel 1998. E' in servizio presso l'Università di Bologna dal 2000, dapprima come ricercatore universitario (2000-2004), poi come professore associato (2004-current): afferisce al Dipartimento di Informatica-Scienza e Ingegneria (DISI).
Autore di oltre 80 lavori in ambito internazionale con oltre 1500 citazioni, è stato co-supervisore e supervisore di studenti di dottorato e assegnisti, ha collaborato a svariati progetti di ricerca nazionali e internazionali ed è attualmente responsabile scientifico dell'unità di Bologna del progetto europeo H2020 BISON.
Le principali aree di ricerca riguardano Multi-paradigm programming & software engineering, Programming languages and infrastructures, Legal informatics, Coordination models, languages and infrastructures, Multi-Agent Systems (MAS), Internet of Things & Smart Home (IoT). Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
enrico.denti@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 3015

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria
Viale Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Per tutto il periodo di lezioni, il ricevimento avviene su appuntamento.
Eventuali variazioni sono segnalate su questo sito (sezione Avvisi) e sul Portale didattico del docente.