Enrico Gianfranco Campari

Associate Professor

Department of Physics and Astronomy "Augusto Righi"

Academic discipline: FIS/01 Experimental Physics

Tesi di laurea

Sono disponibili tesi di laurea per studenti della laurea magistrale di Fisica ed Ingegneria riguardanti sia argomenti di Fisica della Materia che le relative applicazioni industriali. Gli studenti interessati sono pregati di contattarmi per un elenco aggiornato delle tesi possibili. In particolare sono possibili tesi di laurea riguardanti la stampa 3D di materiali polimerici contenenti grafene o nanoparticelle e la loro modellizzazione/caratterizzazione meccanica oppure la produzione di filamenti conduttivi a base TPU che permetterebbero di realizzare imbottiture ed altri oggetti flessibili dotati di sensori. Gli studenti impareranno ad usare una stampante additiva per produrre i loro campioni. Sono anche possibili tesi di laurea incentrate sulla produzione e caratterizzazione di leghe di Cantor ovvero leghe ad alta entropia.

Sono disponibili argomenti per tesi di laurea in Fisica per la laurea triennale. Le tesi consistono nella creazione o nel miglioramento di voci dell'enciclopedia online Wikipedia (versioni italiano ed inglese). Un modo per fare qualcosa che resta e verrà letto in tutto il mondo!

Published on: March 28 2022