Foto del docente

Emilio Tomasini

Adjunct professor

Department of Computer Science and Engineering

Useful contents

Scontro Amazon Alibaba, chi vince?

Sapevi che nel 2020 il 79% della popolazione europea ha fatto almeno un acquisto online? Lo scorso anno la crescita del commercio online, o dell’e-commerce, è stato qualcosa di mai visto prima: spinti dalle restrizioni imposte dalla pandemia, sempre più consumatori hanno acquistato su internet.

Perciò, l’industria dell’e-commerce, già costantemente fiorente, ha prodotti enormi guadagni nel 2020, e l’orizzonte delle vendite digitali sembra essere più promettente e competitivo che mai.

Quale potrebbe essere il cavallo su cui puntare nei prossimi anni, Amazon che vanta un fatturato oltre 386 miliardi di dollari, o Alibaba che ha saputo diversificare meglio la sua offerta?

Sotto il suo cappello, Alibaba ha numerose società che operano in segmenti di mercato specifici quali: Aliexpress, Alibaba Cloud e Ant Financial, per servizi di finanza e di archiviazione in cloud.

Tutte queste filiali sono così ben integrate che rendono il gruppo Alibaba un unico grande ecosistema.

Meglio l'usato sicuro o il nuovo che avanza?

Scoprilo in questo articolo a cura di RendimentoFondi>>