Foto del docente

Elisa Montaguti

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: ECON-07/A Economia e gestione delle imprese

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • "Luxury Unveiled: Exploring Consumer Perceptions, Social Status Consciousness, Sustainability, and Counterfeit Challenges in the Modern Luxury Brand Landscape"
  • Celebrity Endorsements, the Red Bull case
  • heritage in a bottle: the branding evolution of Pellegrino,Ca' Del Bosco and Rotari.
  • la sostenibilità come vantaggio competitivo nelle strategie aziendali dell’industria della moda: moda green vs fast fashion
  • The complexity of Greenwashing and European ways to fight it
  • The Impact of Brand Activism as a Marketing Strategy: Causes and Effects of Nike's "Dream Crazy" Campaign
  • The Interplay Between Street Marketing and Street Art

Tesi di Laurea Magistrale

  • Correlazioni tra metriche social e performance di piccole-medie imprese B2B
  • identificazione dei bisogni dei clienti del settore dell’abbronzatura artificiale attraverso l’analisi degli user generated content
  • Il ruolo del packaging nella sostenibilità ambientale: percezioni dei consumatori e impatto dei materiali
  • Recensioni e promozione di prodotti vegani: Studio sul marchio Vemondo
  • Status e Branding: il caso Gucci vs Michael Kors