Coordinamento del progetto: AGILE-2-VET - Abilitating diGItal Learning to innovate VET sector.
Ruolo editoriale nella rivista «Comitato editoriale rivista "Ricerche di Pedagogia e Didattica. Journal of Theories and Research in Education"»
Coordinamento del progetto: EATHEN - Equitable access to higher education for students with disabilities and students from marginalized groups in Nepal.
Coordinamento del progetto: Escuelas y comunidades inclusivas para otra ciudadania. Alleanza comunitaria per l’inclusione sociale e la prevenzione della violenza nel dipartimento di Chalatenango (El Salvador).
Coordinamento del progetto: FORTH - Formation of Teachers in Emerging Challenged Areas in the Philippines.
Coordinamento del progetto: Including Jerusalem. Promuovere l’inclusione come un processo di unificazione per la scuola primaria nelle comunità frammentate di Gerusalemme Est.
Coordinamento del progetto: INES - Innovative teaching and learning paths for the prevention of new drugs abuse.
Coordinamento del progetto: La Comunità del futuro: interventi di inclusione socio-lavorativa per gli orfani di Scutari.
Elena Pacetti,
Alessandro Soriani,
Paolo Bonafede, Adolescents, new social relations and media practices : a research in the Metropolitan City of Bologna (Italy), «REM», 2023, 15, pp. 20 - 29 [articolo]Open Access
Maria Yarosh; Edurne Bartolomé Peral; Elena Pacetti; Paola Villano; Atty Aitziber Barrueta, European Partnership and Study Visit in Europe, in: Project FORTH. Formation of Teachers in Challenged Areas in the Philippines. A Teacher Education Model, Metro Manila, Lorimar Publishing INC., 2023, pp. 54 - 61 [capitolo di libro]
Elena Pacetti;
Alessandro Soriani, Gli impatti di una didattica mediata da tecnologie nella formazione professionale : una ricerca-azione condotta nei Centri CNOS/FAP in Lombardia, in: M.Fabbri, P. Malavasi, A. Rosa, I. Vannini, Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro., Lecce, Pensa MultiMedia, 2023, pp. 780 - 783 [capitolo di libro]Open Access
Elena Pacetti;
Alessandro Soriani;
Elena Marcato;, Linee guida per una comunicazione scuola-famiglia mediata da tecnologie più inclusive : una Ricerca-Formazione presso un istituto comprensivo di Bologna, «RICERCAZIONE», 2023, 15, pp. 213 - 226 [articolo]Open Access
Pacetti E., Tecnologie per trasformare la didattica. Mario Lodi e il giornale "A&B Adulti e bambini", in: L'eredità di Mario Lodi per la scuola del Duemila, Roma, tab edizioni, 2023, pp. 67 - 80 (SCHOOL MEMORIES) [capitolo di libro]
Soriani Alessandro;
Pacetti Elena, Digital contexts mediated communication between teachers and parents : a transversal research in a multicultural school = La comunicazione scuola-famiglia mediata da contesti digitali : una ricerca trasverale in un istituto comprensivo con forte connotazione multiculturale, «MEDIA EDUCATION», 2022, 13, pp. 183 - 191 [articolo]Open Access
Elena Pacetti;
Alessandro Soriani, Giochiamo insieme? Per una professionalità ludica dell’insegnante nella scuola primaria, in: M. Fiorucci, E. Zizioli, La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte, Lecce, Pensa MultiMedia, 2022, pp. 442 - 448 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA) [capitolo di libro]Open Access