Loading ...
Ricercatrice presso il DSG dell'Alma Mater Studiorum, insegna diritto processuale civile ed è docente titolare del seminario "Apprendere le tecniche di negoziazione e mediazione dei conflitti". Insegna anche presso la SSPL“E. Redenti”, ove è anche responsabile della didattica per diritto processuale civile, e nel Master “Diritto del Lavoro”.
Abilitazione Scientifica Nazionale alla seconda fascia della docenza, dal 31 maggio 2021.
Svolge le sue ricerche nell'ambito del diritto processuale civile, con particolare riguardo alla disciplina arbitrale, al processo d'ingiunzione, alla tematica dello iura novit curia e dell'intelligenza artificiale e con riguardo ai profili di legittimazione in materia ambientale (con focus sull'azione di classe) [Progetto PON - Ricerca e Innovazione].
Docente responsabile e coach del team degli studenti dell'Università di Bologna che partecipa annualmente alla Competizione italiana di mediazione.
Autrice di diverse pubblicazioni, tra cui un'opera monografica "L'azione arbitrale. Contributo allo studio dell'arbitrabilità dei diritti", che ha conseguito, nel 2021, il famoso premio "Enrico Redenti".
Vai al Curriculum