Foto del docente

Edoardo Mollona

Professore ordinario

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • Analisi delle aziende leader di settore della mobilità nel prossimo ventennio nel campo dell’energia rinnovabile.
  • Analisi delle strategie di lobbying di Uber nel mercato politico statunitense
  • Analisi, problematiche e soluzioni relative ai rischi connessi ai dati aziendali
  • Ciò che non appare sulla home di Facebook, le principali Attività di Lobbying del Colosso dei Social
  • Cittadini al tempo della Datafication: i Big data possono essere usati per il bene sociale?
  • Come il Covid-19 ha cambiato il comportamento del consumatore favorendo le farmacie online e i suoi servizi in italia
  • Content Marketing: Attirare Clienti Online con i Contenuti
  • Food Delivery: the five force Portal Model.
  • I negozi fisici vetrine e vittime dell’e-commerce.
  • Il commercio equo e solidale, il ruolo di Altromercato e delle sue botteghe
  • Il lobbying negli Stati Uniti e analisi dei fattori esterni: il caso Amazon
  • La costruzione sociale del concetto di CSR: analisi del discorso pubblico di GAFA
  • La digitalizzazione come strategia di differenziazione
  • L'influenza politica del lobbying negli Stati Uniti: analisi delle strategie di lobbying di Google Inc.
  • lobby-in google
  • Swarm of Drones: il futuro delle tecnologie autonome
  • Valutazione delle pressioni di google sul governo degli U.S.A. dalla proposta di una metodologia per l'analisi dei lobbying report al topic modeling

Tesi di Laurea Magistrale

  • Quali sono le opportunità strategiche per una start-up che fa video in Emilia-Romagna