Foto del docente

Elena Cervellati

Associate Professor

Department of the Arts

Academic discipline: L-ART/05 Performing Arts

News

Opportunità di tirocinio DanzER (Ater Fondazione, Tavolo regionale della danza) SCADENZA 26/5

Opportunità di tirocinio presso Ater Fondazione, per un progetto curato con il Tavolo Regionale Danza, DanzER.

Dall’anno della sua nascita fino a tutto il 2019 il Tavolo Regionale della Danza - costituito dall’Assessorato Cultura e Paesaggio, ATER Fondazione, Emilia-Romagna Teatro Fondazione, Fondazione Nazionale della Danza e Rete Anticorpi - ha progettato e messo in atto azioni di sostegno al sistema della danza dell’Emilia- Romagna.

Il progetto prevede dunque di mettere in contatto le compagnie e gli operatori della danza della nostra regione con una serie di operatori internazionali, creando un dialogo tra produzione e distribuzione e dando visibilità alla qualità artistica della scena regionale, nel rispetto della pluralità dei diversi linguaggi.

La prima edizione di DanzER si realizzerà grazie alla sinergia con due tra i principali festival italiani: Santarcangelo Festival e Festival Aperto, curato dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia. Ciascuno dei due festival, nell’arco di tre giorni, presenterà una serie di spettacoli realizzati da alcuni dei più importanti organismi di produzione della danza dell’Emilia-Romagna, ai quali si aggiungeranno momenti di confronto fra gli operatori e le compagnie, attività collaterali e tavoli tematici. L’appuntamento a Santarcangelo è dall’11 al 14 luglio 2023, mentre la tappa reggiana si terrà dal 3 al 5 novembre 2023.

L’occasione di tirocinio, gestito da Ater Fondazione e rivolto a chi prevalentemente gravita nel mondo della danza, consiste nella possibilità di seguire e documentare le tappe di lavoro del progetto nei due festival, dialogando con gli artisti e gli operatori del settore.

Chi fosse interessata/o può presentare la propria candidatura inviando una breve lettera motivazionale e un cv sintetico a dar.cdlmdisciplinemusicateatro@unibo.it entro il 26 maggio alle 13h, indicando nell’oggetto dell’email “CANDIDATURA TIROCINIO DanzER”.

Published on: May 19 2023