Foto del docente

Elena Cervellati

Associate Professor

Department of the Arts

Academic discipline: L-ART/05 Performing Arts

News

Bando Biennale College - ASAC: "Scrivere in residenza, Scrivere di Danza".

Il bando Scrivere in residenza, Scrivere di Danza è dedicato a un massimo di 3 o 4 giovani under 30 di nazionalità italiana, con laurea triennale o magistrale studiosi di Danza per la redazione di testi che saranno raccolti in una pubblicazione della Biennale di Venezia.

La ricerca sarà sul campo: i selezionati saranno invitati ad assistere al programma del 17° Festival Internazionale di Danza Contemporanea e agli incontri con gli artisti.

I giovani studiosi, partendo dal tema proposto dal Direttore del Settore Danza Wayne McGregor, porteranno avanti in Archivio, guidati dalla tutor Elisa Guzzo Vaccarino, una ricerca di fonti, di riferimenti storici per la redazione di un testo da un minimo di 10 a un massimo di 15 cartelle dalla sua prima bozza alla versione per la stampa.

Sono previste tre fasi di attività a Venezia nelle sedi della Biennale di Venezia (Ca’ Giustinian, Arsenale, Biblioteca della Biennale ai Giardini, Archivio Storico al VEGA).

I selezionati potranno usufruire di una foresteria messa a disposizione dalla Biennale di Venezia.
La Biennale di Venezia metterà inoltre a disposizione dei partecipanti l’abbonamento ai trasporti pubblici locali e i pasti (pranzi).

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 16 giugno 2023.

Il testo ufficiale del bando è consultabile all’indirizzo https://www.labiennale.org/it/asac/biennale-college-asac-23-danza.


Published on: June 10 2023